
Una pasta di primissima qualità, un talent particolarmente amato e uno chef stellato sono gli ingredienti che ci hanno portato a Gragnano, Un programma condotto con la sua consueta maestria da Laura Ravaioli, accanto ad uno chef particolarmente radicato nel territorio come Peppe Guida, una pasta di prima qualità come quella di Pastificio dei campi.
Un racconto sulla pasta dalle sue origini alla nascita dei vari formati, allo sviluppo globale che ha la pasta oggi. Peppe Guida per ogni formato ha studiato una ricetta particolare per esaltarlo, e la sua sapienza sulle qualità della pasta gli permette di regalarci piatti mai banali, ma mai complicati, semplicissimi e indimenticabili.
Prodotti tutti legati a questo territorio e a km 0, con una Laura sagace interprete del passaggio di tanto sapere fino al pubblico a casa, che siamo sicuri amerà particolarmente questa serie dedicata alla regina della tavola italiana: la pasta.
Tutti i mercoledì dal 18 Gennaio ore 21.30 fino al 22 Marzo
Dai un'occhiata anche a:
- Quinta Essenza Pizzeria: “Equilibri in movimento” appuntamento con Calici & Spicchi di Antonella Amodio
- Wine&TheCity 2026, sette giorni con cento cantine in tutta Napoli
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
- Incontri di Vini e di Sapori campani a Sorrento
- Caserta, l’8 maggio a L’Amo Racconti di Mare e Marinai, l’evento “Nulla è per Caso” dedicato ai vini di Teresa Mincionee ospite lo chef Fabio La Montagna
- Pizza Maker: dal 23 settembre al via le candidature per il nuovo contest tv per gli appassionati
- Hildegard Day 2026, il 17 settembre la H di Liquida arriva in 33 pub della Campania
- Mercoledi 20 maggio ore 20.30 presso salumeria storica Botteghelle 65 di Salerno