
di Laura Guerra
Va in fiamme lo storico pub vomerese Napoli Centrale. L’incendio, di cui ancora si ignora l’origine certa sì è sviluppato all’interno del locale intorno alle 11.00 di questa mattina in orario di apertura del locale. In cucina un addetto al servizio di mezzogiorno aveva appena cominciato a friggere quando – come riferisce un magazziniere del vicino store di elettrodomestici – proprio dall’impianto elettrico della friggitrice si sono sviluppate le fiamme che si sono propagate in tutto il locale arredato prevalentemente in legno. In un primo momento persone accorse dai negozi vicini hanno cercato di intervenire con gli estintori ma le fiamme si sono moltiplicate. Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del comando che si trova proprio di fronte e i Vigili del Fuoco che stanno ancora fronteggiando l’incendio. Le fiamme potrebbero essere state causate quindi da un corto circuito circostanza su cui sono in corso le indagini.
Immediata la reazione sui social media, soprattutto fb dove in tanti s esprimono incredulità e disappunto per l’accaduto. Residenti e passanti esprimono sgomento e sincero dispiacere; non c’è vomerese che non abbia fatto una meta abituale per una serata o che non abbia festeggiato un compleanno. Napoli Centrale è infatti da decenni, con le sue carrozze ferroviarie- tavolino in stile primo Novecento, una delle tappe più amate da giovani e famiglie per il panino e la birra del sabato sera.
Dai un'occhiata anche a:
- Addio a Eugenio Napoletano, una vita dedicata alla famiglia e al pomodoro San Marzano
- Ci lascia Margarita Fores, chef e imprenditrice delle Filippine
- TellyWine®: l’app per l’identikit del vino
- Addio a Giampaolo Gravina, grande critico del vino
- E’ morto il Principe Alessandrojacopo Ludovisi, produttore del mitico Fiorano alle porte di Roma
- Mangia& Bevi 2026: tutti i premi del Mattino
- Il Consorzio Franciacorta: 35 Anni di Crescita e Innovazione e per il futuro più Identità e Biodiversità. Nascono le Uga
- Assoenologi Campania: il Presidente Di Meo annuncia il Congresso nazionale in Campania nel 2028