
La serata è organizzata dalla Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Eccellenze Campane, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Università di Napoli Federico II, di Federfarma Napoli.
Parleremo di prevenzione a tavola ma anche dell’importanza dello sport per una corretta prevenzione. Seguirà poi un buffet a base di cibi ricchi di zinco e selenio, partners indispensabili per la salute riproduttiva maschile e per la prevenzione oncologica. Buono e Sano , infatti, rientra nelle numerose iniziative inserite nella PRIMAVERA DELLA PREVENZIONE, la campagna promossa dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Farmacisti inaugurata il 1 marzo con IL TEMPO E’ SALUTE, l’iniziativa della Fondazione PRO dedicata alle visite prostatiche gratuite con il Camper in piazza per tutto il mese.
Dai un'occhiata anche a:
- Randazzo ospita “Radici Vulcaniche”, il festival sui vini dell’Etna
- Regio Tratturo & Friends, la campagna irpina va celebrata
- Caserta. La Cucina Napoletana di Luciano Pignataro presentato alla Macelleria Gastronomia Letizia 1960
- “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio al Modis di Casal Velino
- Regione Campania: parte la seconda edizione di “PRAESENTIA. Gusto di Campania Divina”: otto eventi per scoprire luoghi, piatti e storie.
- A Stabia Main Port dal 20 al 26 aprile convegni, laboratori su gigayachts e chef di bordo con la vii edizione del Med Cooking Congress
- La Mozzarella tra storia, cultura e futuro del territorio | 3 giugno 2026
- Bradisismo, Monteruscello Fest rinviato al 5 e 6 ottobre: il ricavato della prima serata a sostegno del territorio