
La quarantena da coronavirus continua a portare novità nel mondo enogastronomico.
La news di oggi arriva dall’Irpinia, esattamente da Mugnano del Cardinale dove, da quanto ci risulta, tra pochi giorni le proprietà di “Caffè Aragonese” e dell’ “Osteria La Lanterna” annunceranno la loro unione.
La “cucina” del ristorante “Osteria La Lanterna” di Marco Ferrara e Luisa Evangelista si è di fatto trasferita all’interno del fantastico maniero della Famiglia Guerriero.
Ai fornelli dell’Aragonese (castello del 1467 noto quale residenza del cardinale d’Aragona, fratello di Re Ferdinando, ndr.) è approdato, infatti, lo chef della Lanterna Stefano Parrella che firmerà i piatti sia del ristorante che del bistrot.
La notizia di questa unione, che rappresenta la vera novità gastronomica dell’Irpinia, non è ancora ufficiale, ma nostre fonti accreditate la danno come certa.
Alle famiglie Guerriero e Ferrara ed allo chef Stefano Parrella (già sous chef di “Taverna Estia”, ndr.) il nostro in bocca al lupo.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia