Cantine Farro dal 1926 a Bacoli nei Campi Flegrei 

Pubblicato in: Napoli

Cantine Farro, Bacoli ( NA)
Via Virgilio 16 – 24

Tel. 081 854 5555

di Antonella Amodio

Dal 1997, Michele Farro guida l’azienda di famiglia a Bacoli, un comune situato tra il Golfo di Miseno e quello di Baia, dove si ritiene si trovi l’antico sito di Bauli. Questo luogo storico gode di una posizione geografica favorevole, con vista sul Golfo di Pozzuoli e sulle isole di Procida e Ischia, rendendolo una tappa imperdibile tra le località dei Campi Flegrei.

Attualmente, l’offerta di vini del  territorio dei Campi Flegrei è vasta, con numerosi produttori artigiani che esportano in tutto il mondo vini espressivi che esaltano la ricca terra vulcanica della zona. Le Cantine Farro si distinguono per la produzione di vini DOC Campi Flegrei, tra cui il bianco di Procida, realizzato con le uve dell’azienda agricola di Francesco Lubrano, con una produzione di circa 1500 bottiglie.

Molti di noi hanno avuto modo di assaggiare almeno una volta le Cigliate, il cru di uve falanghina dell’azienda, una delle etichette più conosciute di Cantine Farro che rappresenta il lavoro della centenaria cantina impegnata da sempre nella valorizzazione e nel recupero delle tipicità. Un’espressione chiara della vigna e poi della cantina da cui emergono tutte le caratteristiche della composizione dei suoli e del carattere del vitigno, con la sapidità e la freschezza che marcano il vino.

La gamma di Cantine Farro, oltre ai cru, conta conta una Falanghina di annata, un Piedirosso e un rosato.

Cantine Farro, Bacoli ( NA)
Via Virgilio 16 – 24

Tel. 081 854 5555


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version