Caruso Belmond Hotel a Ravello annuncia il ritorno di Armando Aristarco nel ruolo di Executive

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti
Belmond Hotel, Costiera Amalfitana

L’hotel è arroccato nel punto più panoramico di Ravello, e la vista sul Mar Tirreno che si gode dai ristoranti è mozzafiato. Al Caruso Grill, a poca distanza dalla spettacolare piscina a sfioro, gli ospiti possono godersi un pranzo e una cena rilassanti e assaporare i grandi classici della cucina napoletana. Mentre, al Ristorante Belvedere, la cucina dello chef Armando Aristarco viene accompagnata da viste sorprendenti in un’elegante atmosfera senza tempo.

RISTORANTE BELVEDERE: UN’ELEGANTE ESPERIENZA CULINARIA A PICCO SUL MARE
Prendendo spunto dall’incredibile ricchezza di questo angolo di Mediterraneo, Armando Aristarco ha creato i suoi piatti, personali reinterpretazioni delle pietanze che più rappresentano la gastronomia campana.

Dall’offerta ittica territoriale, con pesci tipici come l’occhiata e le acciughe, fino all’agnello dei Monti Lattari – catena montuosa che divide la penisola Sorrentina a metà; dalla radice di prezzemolo al sedano rapa locali, senza dimenticare la pasta di Gragnano, tutti gli ingredienti utilizzati da chef Aristarco vengono dai migliori produttori e pescatori locali e dalle piccole aziende del Cilento, territorio emblema della Dieta Mediterranea che si estende dalla costa fino al Vallo di Diano e alla catena dei Monti Alburni nell’entroterra.

Piatti come lo Sgombro, Papaccelle e Pane, e l’Agnello dei Monti Lattari, Melanzane e Provola di Bufala del Cilento; o ancora il
Risotto Caprese con Riso Carnaroli Riserva San Massimo, Mandorle, Mozzarella di Bufala Campana Doc, Pomodoro e Basilico_ uniscono i sapori dei prodotti campani d’eccellenza con la creatività e la tecnica dello chef e della sua brigata.

E per aggiungere un tocco scenografico in più a questa esperienza indimenticabile, alcuni dei piatti vengono finiti al tavolo come nel caso della  Delizia al limone, preparata con pan di spagna e crema pasticcera ai Limoni di Amalfi o il caffè, servito direttamente dalla “cuccumella”, la moka tipicamente napoletana.

Ad accompagnare il menu, una lista dei vini con oltre 400 referenze. In carta si possono trovare molte etichette locali, inclusi alcuni Vini Eroici ,come quelli delle Cantine Marisa Cuomo. I Vini Eroici sono il risultato di una particolarissima produzione tipicamente italiana i cui vigneti si trovano sui pendii scoscesi – anche del 30% – e ad un’altitudine di 500 metri sopra il livello del mare.
Ogni sezione della ricca carta, inoltre, si apre con un vino campano per sottolineare l’importanza dei prodotti locali e il legame dello chef con questa terra. Non manca ovviamente anche una sezione dedicata ai vini internazionali.

dopo 10 anni e per di più, al timone delle cucine di questo splendido hotel in cui ho mosso i primi passi e usando gli ingredienti che mi rappresentano sia sul piano personale che su quello professionale” ha commentato lo chef Aristarco.

Con 30 coperti, il ristorante Belvedere è aperto per cena tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30.

Per maggiori informazioni su Chef Armando Aristarco o il ristorante
Belvedere a Hotel Caruso, si prega di contattare LOTUS belmond@lotusinternational.net

Per maggiori informazioni su Caruso, A Belmond Hotel, Amalfi  si prega di contattare Emilia Filocamo emilia.filocamo@belmond.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version