
Caserta da lunedì 29 giugno 2015 si arricchisce di un nuovo indirizzo dedicato agli amanti del buon cibo e del “vivere bene”. Tre Farine, locale ibrido tra ristorante, pizzeria e caffetteria apre nella centralissima via Cesare Battisti, alle porte della città e a pochi passi da Corso Trieste.
Il progetto è frutto dell’idea dei fratelli Nicola e Ivan Ferraro, due giovani intraprendenti imprenditori con esperienze di successo nel settore.
Il nome del locale nasce da un piatto: baccalà panato con farina di grano duro, tenero e americana con mandorle salate e chutney di ananas e mango in carta nel menù del ristorante opera di Francesco Natale, chef resident con un bel bagaglio di esperienze, tra cui ne spicca una di prestigio con lo chef stellato Francesco Apreda, che proporrà, dal pane ai dolci, una cucina creativa sempre legata alle basi tradizionali dove non mancherà l’influenza siciliana appresa negli anni da due grandi chef siculi.
Al banco pizza lavorerà Massimiliano Sgherzi, pizzaiolo napoletano di lunga e consolidata esperienza al forno supportato da Enzo Rosiello. L’impasto è realizzato con “tre farine” e la scelta della pizza, rigorosamente di scuola partenopea, è tra classiche, territoriali e gourmet.
Lo spazio elegante e pulito nelle linee curato dall’architetto Paolo Perilli, che ha creato un’architettura moderna rispettosa della preesistenza perché si tratta di un edificio dell’800, si sviluppa in due ampie e luminose sale sullo stello livello, comprende anche un’area all’aperto con giardino in cui è stata realizzata una tensostruttura ombreggiante per poter godere di un’oasi di tranquillità in pieno centro e, sempre qui, troviamo una zona dedicata al gioco dei bambini, leggermente defilata, per evitare che possa creare disturbo agli ospiti. I colori rimandano alla natura e riprendono quelli del logo e dei menù. I coperti sono 240 tra interno ed esterno.
Novità è la colazione a buffet disponibile tutte le mattine e l’angolo lounge bar e caffetteria Illy, azienda triestina leader nel segmento dell’espresso di alta qualità che acquista il caffè verde dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile.
Nell’orario serale la struttura dispone di un parcheggio riservato.
Tre Farine è in Via Cesare Battisti n. 46 – 81100 Caserta
Dai un'occhiata anche a:
- 8 maggio | Berberè inaugura a San Lorenzo a Roma
- Dinner Incredible Vietnam: la cucina dei grandi chef del mondo in una sera
- Pizza d’aMare: tre giorni di gusto e tradizione alla Marina di Meta
- Dal 1 settembre in piazza Roma 17 nasce La Fermata di casa Torrente
- “Girogustando nel Borgo”: sapori, arte e spettacolo a Seiano di Vico Equense
- Pizza, una questione di famiglia: tre serate-evento alla Pizzeria La Notizia di Napoli
- Una pizza per Gaza: il progetto Luciano Sorbillo e Gruppo Piccola Napoli con Emergency
- A Salerno torna Buonissimi, di nuovo insieme a sostegno dell’oncologia pediatrica