
Di Francesca Faratro
Cava dei Tirreni ospiterà ancora una volta i migliori calici di vino, lungo le strade del Borgo Porticato e in tutte le strutture ricettive che hanno deciso di prender parte alla manifestazione “ CavaVino”, l’evento enoculturale organizzato dall’Associazione Cava Sviluppo con la media partnership dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.
“Vino, territorio, innovazione”, questi i temi della terza edizione, attorno ai quali prenderanno vita i percorsi degustativi, workshop, spettacoli musicali e teatrali, in programma per i giorni 10, 11 e 12 novembre 2016.
Ad inaugurare la kermesse sarà il vernissage di apertura del 10 novembre alle ore 17.00 presso il Palazzo di Città, con la partecipazione di relatori istituzionali e di esperti dei settori della viticoltura e dell’enologia.
A partire dalle 19.00 dei giorni 11 e 12 novembre invece, l’incantevole scenario del Borgo Porticato di Cava de’ Tirreni, si aprirà a wine lovers, curiosi ed esperti del settore i quali potranno assaggiare in un percorso che va da Piazza San Francesco fino a Piazza Vittorio Emanuele III, non solo le migliori etichette campane ma anche cibi biologici e a km0, andando alla scoperta dei suggestivi scorci della città metelliana.
Le “vetrine del vino” completeranno le vie del centro storico, ovvero cantine curate nei minimi dettagli, allestite sia lungo le strade ma anche all’interno delle attività ricettive, new entry dell’edizione 2016, le quali metteranno a disposizione i loro spazi e la creatività culinaria legata prettamente al territorio con abbinamenti gastronomici studiati per l’evento.
38 in tutto i locali aderenti e 35 le aziende vinicole protagoniste, provenienti da tutta la regione: Bellaria, Belrisguardo, Borgo Giulia, Cantina di Solopaca, Cantine del Mare, Carputo, Cerrella, Cobellis, Colle Spadaro Campi Flegrei, De Lisio, Fontana Taglia, Fontanarosa, Gambale Antonio, Giacomo Ascione, Giovanni Molettieri, Giuseppe Apicella, I Vini del Cavaliere, Iannella, Il Cancelliere, Il Verro, La Guardiense, Macchia dei Briganti, Michele Romano, Pippo Greco, Polito, San Salvatore 1988, Sergio Boccella, Sertura, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta Macellaro, Tenuta Mainardi, Tenuta San Francesco, Torre Venere, Vigna Villae e Villa Lupara.
“CavaVino” vuole essere una vera e propria festa dove produttori e vignaioli si racconteranno ai visitatori, mettendo in gioco non solo i loro prodotti, in vendita direttamente presso gli stand, ma anche la loro professionalità e la passione per i propri vini che rappresentano l’eccellenza della Campania.
Due saranno le postazioni di informazione e di accoglienza, situate nelle due principali piazze presso le quali si potrà acquistare il biglietto dal costo pari a 7 euro, comprensivo di degustazioni wine e food presso gli stand del Corso.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa
MTN Company Srl
Corso Mazzini 22 – 84013
Cava de’ Tirreni (Sa)
Tel. e fax: 089.3122124/5
info@cavavino.it
www.cavavino.it
info@mtncompany.it
www.mtncompany.it
www.cavasviluppo.it
Dai un'occhiata anche a:
- TuttoPizza 2025 a Napoli. Il programma delle masterclass completo e quello dei convegni
- Oggi a Roma si presenta il libro di Corrado Di Marco sulla Pinsa Romana
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- A Le Axidie “Brunch a mare” con Nancy Sannino e Giuseppe Monda
- Due cuori pugliesi al Paestum Pizza Fest: la visione di Angelo Luprano e Francesco Calò
- Jesolo Gourmet Festival: capitale del gusto con 12 Stelle Michelin protagoniste
- Cirò Wine Festival 2025 | dal 4 al 10 agosto, tra Cirò e Cirò Marina
- Cavolfiore Day – 28 novembre 2025 | Piana del Sele IGP