
Capriccio sorrentino, All in, Summer dream, II tramonto sorrentino, Honey breeze e Sophia. Sono questi i nuovi cocktails che i sei giovani barmen dell’Aibes Campania hanno ideato, facendosi ispirare dalle bellezze di Sorrento, e che realizzeranno, venerdì 31 luglio, nella luminosissima sala al primo piano dell’American Bar La Favorita.
Accanto a Giuseppe Gargiulo e Attanasio Vinaccia, bartender della casa, ci saranno: Salvatore Mortella, del Buio Wine Bar di Nocera Inferiore; Francesco Varnelli, del Full Enjoy Bar di Pompei; Antonio Fraschetti, del Wine Bar Caffetteria Art Cafè di Nocera Inferiore e Giacomo Prisco del Lucignolo La Bella Vita di Boscotrcase.
A partire dalle 19.30, sotto la supervisione di Francesco Reder, nome storico e brillante presidente dell’associazione di categoria, sarà tutto un volteggiare di shaker, un avvicendarsi di mixin’glass, muddler, strainer e una ricca proposta di ingredienti e decorazioni.
Alla presentazione, interverranno giornalisti di food e beverage che valuteranno le singole proposte.
Giuseppe Manniello, patron della struttura e terza generazione di albergatori, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto contento che giovani barmen di successo e ambasciatori del bere consapevole abbiano deciso di confrontarsi nelle sale del nostro American Bar.”
La serata sarà aperta al pubblico; il prezzo del cocktail, accompagnato da ricchi finger food di terra e di mare, è di 10 euro.
Info: 081.8782031
Dai un'occhiata anche a:
- Giuseppe Pignalosa apre stasera a Marina di Arechi a Salerno
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- Provolone del Monaco dop, Giosué De Simone confermato alla Presidenza del Consorzio di tutela
- Vitignoitalia 2025: la guida 100 best italian rosé vi invita alla “coravin sound experience”
- Pastry contest Mulino Caputo: “Un Dolce per San Gennaro”. Iniziano le selezioni
- Su Amazon Prime Video Italia c’è Storie di Pizza, il Sogno Americano
- Torna Pizza a Vico, dal 16 al 18 settembre
- Con Ego Pizza Festival la Puglia, Granaio d’Italia e patria dell’olio EVO, diventa Capitale della pizza