
Torna in primavera l’appuntamento con il festival riservato ai produttori under 40 e alle piccole cantine che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio come sempre in Umbria, a Città di Castello (PG). Saranno ancora una volta 100 le cantine selezionate con il supporto dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier.
Non solo fiera-mercato. Sono due le novità di quest’anno: la collaborazione con la FIVI – Federazione Italiana Vignaioli nella definizione dei contenuti dei seminari di approfondimento nonché l’appuntamento, quello di lunedì mattina, esclusivamente dedicato a stampa e buyer che potranno accedere alla degustazione tecnica delle cantine partecipanti.
Oltre ai banchi d’assaggio: un’area tematica, degustazioni guidate e master class consultabili sul sito: www.onlywinefestival.it.
Dai un'occhiata anche a:
- 5 dicembre 20.30 Osteria La Cantina a Montoro (Av) serata dedicata al suino di razza casertana, non chiamiamolo “maialino nero”
- Piano di Sorrento, 25-26 luglio. “Incontri di vini e di sapori campani”, in attesa di “A Vico per Cacio”
- Asado in Altura, la carne argentina in Irpinia
- Guagnano accende l’estate con /Are Terre del Negroamaro Fest | 18 e 19 luglio
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- Scirubetta 2025: Reggio Calabria capitale mondiale del gelato artigianale
- Sorrento. Due serate educative con Slow Food e Antonino Esposito, per scoprire i segreti di formaggi e salumi Nel locale di Marina Piccola, venerdì 4 e domenica 13 aprile, ore 19