
Un traguardo importante per i vini della provincia di Salerno
Giovedì 9 luglio 2015, alle ore 10.30, nella Sala Alfonso Gatto della Sede di Rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – via Roma 29 – si terrà la conferenza stampa di presentazione del Consorzio Vita Salernum Vites, entrato ufficialmente nel novero degli organismi di tutela e valorizzazione dichiarato ufficialmente il 2 luglio u.s. dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali quale “Consorzio di Tutela per i vini DOP Cilento e Castel San Lorenzo e IGP Paestum e Colli di Salerno”. Un riconoscimento importante per la provincia di Salerno e foriero di grandi opportunità per le imprese del settore vitivinicolo provinciale.
Interverranno alla conferenza stampa il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il Direttore Generale delle Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania Filippo Diasco, il Dirigente del Settore Attività Produttive della Provincia di Salerno Domenico Ranesi, il Presidente del Consorzio di Tutela Vita Salernum Vites Luigi Scorziello e il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
La presenza degli organi di stampa è particolarmente gradita.
Dai un'occhiata anche a:
- SorrentoGnocchiDay: la nuova edizione dal 28 al 30 aprile
- Pozzuoli 26 novembre, seconda tappa dei Mercoledì del Vascio da ‘Ncopp a’ Terra
- TuttoPizza 2025. Il programma di Solania
- Anteprima VitignoItalia 2026 accende Napoli: oltre 2000 tra appassionati, operatori del settore e stampa al grande tour nell’Italia del Vino
- Paestum Pizza Fest 2025, le mille pizze dell’Italia: ecco le pizzerie protagoniste
- Campionato della mozzarella, la sfida fra i 16 caseifici
- “Salsedine & Sapori” a Capri con chef Cedroni
- Dinner Incredible Vietnam: la cucina dei grandi chef del mondo in una sera