Cose buone per Pasqua, ultimi consigli

Pubblicato in: I vini da non perdere
Colomba classica Punto freddo

Colomba classica Punto freddo

di Marco Contursi

Nei tempi di recupero ecco le mie ultime segnalazioni per Pasqua, gli assaggi dell’ultimo minuto.

 

Pasquale D’ Apice e Luigi Fusco hanno creato a Scafati un solido punto di riferimento per chi ama i lievitati. Luigi Maestro Lievitista, raccoglie consensi in tutta Italia, con panettoni e colombe soffici e puliti al palato. Ottima la sua colomba limoncello, con quella nota agrumata che a fine pasto io gradisco molto. Ma anche quella classica merita, vincitrice nel 2022 del premio migliore colomba d’Italia per la FIPGC.

 

Fiorenzo Ascolese nasce panettiere e la mano felice gli è rimasta e si vede nel casatiello ricco e perfettamente cotto, ma è nella colomba che si vede il fuoriclasse, impasto etereo che si scioglie in bocca. Andate a trovarlo di mattina e vedrete anche una colazione tra le migliori in Campania con fragranti sfoglianti in puro stile parigino.

 

Aldo Di Nieri, siciliano purosangue in occasione delle festività importa direttamente dalla Sicilia il dolce più tipico e ricco: la Cassata. Ricotta di pecora, canditi e naspro a decorare. Magari da abbinare ad un passito o ad altre leccornie sempre made in Trinacria nella sua rivendita a Mercato San Severino.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version