
di Ilaria Pipola
Una nuova avventura quella della chef Laura Ravaioli, noto volto televisivo, che con il nuovo programma dedicato alla cucina Kasher, in onda sul Gambero Rosso Channel (ogni mercoledì alle ore 21.30), farà scoprire i piatti più rappresentativi dell’antica cucina giudaico-romanesca.
Il programma è ricco di personaggi importanti della Comunità Ebraica Romana, tra cui il Rabino Capo, Riccardo Di Segni, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio non solo gastronomico, ma anche storico, tra i racconti e i ricordi del famoso quartiere di Roma. “Kasher” ci rivelerà i segreti di sei classiche ricette tra cui gli “aliciotti con l’indivia”, lo “stracotto”, la “cassola”, la “concia di zucchine”, le “polpette con i sedani” e i famosi “carciofi alla giudia”. Laura entrerà nelle case delle famiglie romane della Comunità Ebraica per farsi raccontare e mostrare le vere ricette della tradizione. Piatti che poi la chef reinterpreterà a suo modo, sempre rispettando la loro storia.
Durante la serata, dedicata alla presentazione del programma, al ristorante “Bella Carne”, nel cuore del quartiere ebraico, sono stati offerti diversi piatti in assaggio tra cui la Concia Ebraica e il Carciofo alla Giudia.
Dai un'occhiata anche a:
- Salt West e il vino dei 3 master of wine a Marsala
- Public House Burger Gourmet celebra i suoi 10 anni di attività. Per l’occasione una nuova specialità in carta e omaggio ai clienti
- Al via la nona edizione di Freskissima, la serata di raccolta fondi promossa dall’Associazione Progetto Abbracci | 19 giugno Circolo Nautico Posillipo ore 20
- Benvenuti in Tuscia: S’Osteria 38 ad Acquapendente
- Vesuvio in fiamme, la vendemmia non è compromessa
- Avellino, al via la prima edizione di Vino al Borgo
- Torri del Benaco festeggia l’ottenimento del titolo di Città con l’istituzione di un Premio culturale
- Benevento – Sannio Consorzio Tutela Vini: Carmine Coletta eletto nuovo Presidente