
La sesta edizione del progetto di Fondazione Umberto Veronesi in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano finanzierà il lavoro di otto ricercatori
Quasi tre milioni di limoni (2.700.000 per l’esattezza), ossia 600mila retine vendute, si traducono in otto borse di ricerca, per un valore di 240mila euro, raccolti a favore della ricerca scientifica di altissimo profilo.
Sono i numeri della sesta edizione de “I Limoni per la ricerca”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano, che si è tenuta ad aprile e che si è conclusa con un esito decisamente positivo.
Una dimostrazione importante da parte dei consumatori e dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa sostenendo in modo concreto la ricerca scientifica d’eccellenza, oggi più che mai riconosciuta come indispensabile.
Le otto borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi saranno destinate a ricercatori che lavorano nell’ambito della nutrigenomica e che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di patologie che ancora oggi colpiscono numerose persone.
“Grazie alla grande sensibilità dei consumatori e delle sempre più numerose insegne che hanno sostenuto questa nuova edizione, potremo finanziare il lavoro di otto eccellenti ricercatori che sono impegnati a trovare soluzioni di cura più efficaci per i pazienti di oggi e di domani. I limoni per la ricerca è un progetto che vede come prezioso partner l’azienda italiana Citrus, che con grande dedizione durante questi anni ha creduto fortemente nell’importanza di sostenere la ricerca scientifica e la corretta divulgazione a beneficio tutti noi”- afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.
“I limoni per la ricerca è un progetto sempre più apprezzato. Lo dimostra la crescente partecipazione della grande distribuzione organizzata, sia come punti di vendita coinvolti (+20%), sia come numero di insegne. E, mai come quest’anno, in tutte le regioni d’Italia – spiega Marianna Palella, CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano – Credendo molto in questo progetto, Citrus ha aumentato gli investimenti per amplificarne la visibilità con una strategia sia online che offline. E, nel segno della trasparenza che contraddistingue tutti i nostri progetti, usciremo sui più importanti quotidiani per raccontare ai consumatori quanto è stato raccolto”.
Un grazie speciale a SormaGroup per il packaging, a Vignali Trasporti per la logistica e alla generosità e lungimiranza dei supermercati che hanno aderito al progetto (Alì, Apulia distribuzione, Bennet, Commercianti Indipendenti Associati (CIA), Conad Adriatico, Conad Centro Nord, Conad Nord Ovest, Coop Alleanza 3.0, Coop.fi, Coop Liguria, Novacoop, Coop Reno, Unicoop Tirreno, Coop Trentino, DAO, Decò, Despar Eurospar Interspar, doc, Elite supermercati, Emi, Emisfero, Famila, Master Coop Alleanza 3.0, Lidl, Macai, MD, Mercatò, Migross, Sì con te supermercati, Sigma (Realco), Super Conveniente (Gruppo Arena), to.market, U2, U!, VG).
Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi
Elisa Invernizzi elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it |338 1280733
Ufficio Stampa Citrus l’Orto Italiano
CITRUS ufficiostampa@citrusitalia.it
Martina Caterina Monselli martina@martinamonselli.com |392 6408078 Cecilia Cazzani cecilia@mm.studio |349 5715168
Dai un'occhiata anche a:
- Cantine Goretti a Pila, le sorelle del vino e l’eleganza familiare di un sogno umbro
- Cantine Federiciane 1951. Vigna Cigliano Solfatara Campi Flegrei Bianco Dop 2020 | Un cambio generazionale programmato e riuscito con successo
- Derthona Due.Zero 2025, anteprima Timorasso 2023: il bianco che sfida il tempo, seduce e promette
- La cantina dei vini campani da non perdere: 48 etichette di 16 tipologie
- Setale 2021 Moscato Passito Puglia igt, Borgo Turrito
- La passione per il vino e non solo di Tenuta San Francesco a Tramonti
- Il Pallagrello Bianco: il vino reale della Reggia di Caserta
- Vini rosati della Guida 100 Best Italian Rosé e formaggi caprini da Gustophia Dispensa e Latteria Tenuta Principe Mazzacane