
di Laura Guerra
Le riviste di settore Gdoweek e Mark up, Iri e Toluna promotrici della 21esima edizione di Brands Award hanno premiato, nella sezione Conserve Vegetali i Vasi d’Autore, i barattoli formato maxi D’Amico chiusi da una capsula disegnata dal maestro d’arte contemporanea Giovanni Frangi.
L’artista milanese, le ha realizzate in edizione limitata ispirandosi ai colori del bosco e alla loro mutevolezza stagionale: il verde rinascita della primavera, il rosso per lo splendore dell’estate, il quieto marrone per l’autunno, il blu per la calma dell’inverno. Una volta gustati i Carciofi alla rustica, i Pomodori Secchi, le Melenzane sottolio e le Olive dolci snocciolate di Castelvetrano si trasformano in oggetti di design diventando contenitori e complemento d’arredo must have.
Nella sezione Sughi è stato premiato il Pesto di Pistacchi, l’ultima ricetta presentata nella linea Pesti e Salse. Una crema dal gusto piacevole frutto di pistacchi selezionati tritati e amalgamati con olio di girasole e conditi con sale e pepe. Una ricetta che, nella sua semplicità, vuole esaltare il gusto della frutta secca e la trasforma in una crema che può accompagnare carne o pesce, condire bruschette o diventare un ingrediente per la pasticceria salata.
Dai un'occhiata anche a:
- Fradiavolo continua la sua espansione e sceglie il cuore di Trastevere per aprire il suo 32° ristorante, il terzo nella capitale
- 5° Trofeo Pizza Garganica ad Apricena (FG): l’evento Made in Puglia dell’Associazione Pizzaioli Garganici
- Oltre 12 mila visitatori a VitignoItalia 2025: Napoli racconta l’Italia del Vino tra masterclass di alto livello e incontri internazionali
- Aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione di Cinecibo Festival
- Calici & Spicchi – Atlante della pizza e del vino: il secondo volume con più di 100 abbinamenti
- Donatella Bernabò: Wine&TheCity 2025 all’insegna del bello e della solidarietà
- Ecco i 140 viticoltori della XVII edizione di Terre di Toscana, 23 e 24 marzo 2025. Hotel Una Esperienze Versilia Lido | Lido Di Camaiore (LU)
- Eboli capitale delle osterie: torna la Notte degli osti