
Momento ufficiale di presentazione del rinnovato Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia da poche settimane presieduto dalla vigneronne belga irpina Milena Pepe che è subentrata in seguito alla tragica scomparsa di Lucio Mastroberardino vulcanico Past President.
Milena Pepe raccoglie una difficile eredità, ma il suo innato entusiasmo l’ha già portata ad organizzare al Vinitaly la prima informale assemblea delle aziende socie per un momento di confronto e nuove proposte sulla fiera e su prossime attività.
Le aziende si sono dichiarate soddisfatte di questo trend condiviso e partecipativo che vedrà riunioni operative settimanali. Prossima iniziativa in cantiere la partecipazione a Merano Wine Festival con un banco comune e degustazioni organizzate dal Consorzio.
L’incontro si è tenuto in fiera nella sala che la Regione Campania ha giustamente intitolato a Lucio Mastroberardino e si è concluso con un brindisi augurale per una sempre maggiore visibilità del territorio e delle aziende vinicole irpine.
Officine Gourmet Comunicazione
Dai un'occhiata anche a:
- La FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti – al “Mercato dei Vini” dei Vignaioli Indipendenti FIVI dal 15 al 17 novembre 2025 a Bologna
- Agnone, premiati i vincitori del Casearia Awards 2025: otto formaggi e latticini da non perdere
- Ritorna Saporitissimo, da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante
- Roma, Aventino: apre Aura Academy, scuola di alta formazione culinaria
- Corso gratuito sull’utilizzo del sifone in pizzeria con lo chef Danilo Angè
- “Emozione tra le Stelle” – La Seconda Edizione della Cena di Beneficenza in Memoria di Luciano Bifulco
- Ficus in Tabula, a Ottati la festa del fico bianco del Cilento
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano