
L’evento Dioniso in Jazz organizzato dall’AIS Comuni Vesuviani e PalazzoRosenthal è perfettamente riuscito nell’intento di unire in felice matrimonio il vino ed il jazz, galeotte le coinvolgenti note del fisarmonicista Alfredo di Martino e la voce di Giusy Del Pezzo, che hanno eseguito brani di Richard Galliano, Astor Piazzolla e Jobim.
La serata si è svolta sulla terrazza di Palazzo Rosenthal a Boscotracase, con magnifica veduta sul Golfo di Napoli e sotto l’imponente presenza del cratere del Vesuvio, circondati dalla tipica macchia mediterranea di questo territorio, caratterizzata da pini ad ombrello, profumatissime ginestre e vigneti destinati alla produzione di Lacrima Christi del Vesuvio, con prevalenza di coda di volpe e piedirosso. Gli ospiti hanno davvero gradito il coinvolgente sodalizio tra le note jazz, la bellezza del luogo e la cucina mediterranea di Palazzo Rosenthal.
Ospite della serata la giornalista Maristella Di Martino intervenuta innanzitutto perchè grande amica dell’AIS Comuni Vesuviani, ma anche per presentare il suo ultimo libro sulla cucina della costiera amalfitana.
Marina Alaimo
Dai un'occhiata anche a:
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
