
5.000 prodotti italiani e specialità locali di eccellenza
2.000 etichette di vino, che ne fanno la più grande cantina di vini italiani della City e d’Europa, al di fuori dell’Italia
Nasce la prima area di prodotti sfusi del mondo Eataly, completamente senza imballaggi
Il 29 aprile 2021 Eataly apre a Londra il primo punto vendita nel Regno Unito, a Broadgate, accanto alla stazione di Liverpool Street. I 4.000 metri quadri ospiteranno 4 ristoranti, di cui uno all’aperto, il mercato e La Scuola. Si parte con l’apertura del mercato, del servizio di ristorazione da asporto e della ristorazione all’aperto de La Terrazza. Seguiranno l’apertura dei ristoranti al chiuso e l’avvio de La Scuola il 20 maggio, e l’inaugurazione del ristorante Terra a settembre.
Il mercato di Eataly Londra offrirà oltre 5.000 prodotti italiani – molti dei quali nel Regno Unito per la prima volta – e specialità locali di eccellenza, includerà banchi freschi come panificio, macelleria, pescheria, e salumi e formaggi. Più di 2.000 etichette di vino faranno della cantina di Eataly Londra la più grande cantina di vini italiani d’Europa al di fuori dell’Italia, mentre il caseificio produrrà quotidianamente mozzarella e formaggi freschi. La Via del Dolce offrirà torte appena sfornate, pasticceria, cannoli e gelato artigianale. Completa l’offerta il Gran Caffè illy. La Terrazza ospiterà l’Aperol Spritzeria con cocktail, vino e birra. Di notevole importanza la sezione di ricarica per i prodotti sfusi, la prima area di questo tipo in un Eataly, per ridurre ancor più l’impatto ambientale degli imballaggi.
L’amministratore delegato di Eataly, Nicola Farinetti, dichiara: “Siamo felici di aprire finalmente le porte di Eataly Londra per portare il nostro amore per la cultura enogastronomica italiana anche nel Regno Unito e dare spazio a molti produttori italiani che vi arrivano per la prima volta. Lo stare insieme è al centro dei valori del nostro marchio e, seguendo e implementando tutte le misure di sicurezza necessarie, non vediamo l’ora di aprire il nostro nuovo Eataly per celebrare artigiani appassionati e cibo italiano di alta qualità in una realtà dinamica come Londra”.
Per maggiori informazioni: eataly.co.uk
Ufficio Stampa Eataly:
press@eataly.it;
+39 348 3525169
Dai un'occhiata anche a:
- Nasce l’Enoteca Regionale del Taurasi d.o.c.g. | Un presidio di cultura, identità e valorizzazione del territorio
- Capri, sabato 13 giugno “Dinner under the stars” per i 120 anni di The Luxury Collection. Lo chef Rocco De Santis al Ristorante Campanella accolto dallo chef Angelo Fumeto
- Napoli, al Gambrinus la Mimosa “record”
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- XXXIII Congresso Nazionale JRE-Italia: a Trani l’Associazione accoglie 5 nuovi ingressi e guarda al futuro
- Pazziella, a Luxury Collection Hotel, Capri | Apre sabato 25 aprile l’albergo del brand THE LUXURY COLLECTION
- Tutto il Cilento a Pasqua nella box Capriccio dell’azienda Mazzacane
- La pizza d’autore sbarca a Sanremo