
Eataly annuncia una evoluzione della governance approvata dal consiglio d’amministrazione.
Andrea Guerra lascia la gestione corrente, ma mantiene la Presidenza del Gruppo. Nicola Farinetti resta Amministratore Delegato.
“Ad Andrea Guerra vanno i ringraziamenti per l’enorme apporto manageriale e umano fornito in questi quasi cinque anni di intensa attività”, dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. “Andrea ha dato un contributo decisivo per accelerare l’evoluzione della struttura organizzativa. Grazie alla sua esperienza ha favorito lo sviluppo dell’azienda, l’attuale focalizzazione geografica e la grande crescita professionale delle nostre persone”.
“Lascio la presidenza operativa di Eataly, avendo la consapevolezza che si è compiuto il percorso disegnato con il supporto degli azionisti per rafforzare ulteriormente la Società nel Mondo”, dice Andrea Guerra. “Sono grato a tutte le persone di Eataly per il lavoro svolto insieme in questi anni. Nicola, con il quale ho lavorato a strettissimo contatto in questi bellissimi cinque anni, è certamente la persona giusta per guidare la squadra che dovrà compiere l’ulteriore salto evolutivo che Eataly è pronta a fare”.
Tutto questo si inserisce all’inizio di un 2020 pieno di nuove iniziative con ulteriori importanti aperture in America e a Londra. A febbraio Eataly illustrerà i risultati per l’anno 2019 che può essere definito come un ulteriore anno di grande crescita globale della società.
Dai un'occhiata anche a:
- Zunica 1880, 145 anni di storia e un 2025 di grandi cambiamenti | Nuovo chef e nuova location: ai fornelli arriva Gianni Dezio, sala e tavoli a Villa Corallo
- Capri, a Ferragosto “Cena sotto le Stelle” con lo chef Fabrizio Mellino
- Vinòforum: Piazza di Siena sarà lo straordinario palcoscenico della ventiduesima edizione in programma dall’8 al 14 settembre
- Torri del Benaco festeggia l’ottenimento del titolo di Città con l’istituzione di un Premio culturale
- Benevento, Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro importanti appuntamenti
- Wine&Thecity 2025, al via la 17esima edizione Itinerari urbani, cultura del vino e impegno sociale
- Oltre 12 mila visitatori a VitignoItalia 2025: Napoli racconta l’Italia del Vino tra masterclass di alto livello e incontri internazionali
- Public House Burger Gourmet celebra i suoi 10 anni di attività. Per l’occasione una nuova specialità in carta e omaggio ai clienti