
La nota ufficiale
Il Presidente Antonello Maietta e il Vicepresidente Roberto Bellini sono stati riconfermati ai vertici associativi per un secondo mandato dopo il quadriennio 2010-2014. Ora li attendono altri quattro anni di lavoro insieme ai componenti del Consiglio Nazionale eletti:
Mauro Carosso, Cristiano Cini, Giorgio Rinaldi, Renato Paglia, Marco Starace, Manuela Cornelii e Graziano Simonella.
La Commissione Elettorale Centrale, riunitasi di prima mattina nella giornata odierna, ha verificato i risultati elettorali e promulgato i dati definitivi del voto.
Da Aosta alla Sicilia, da Torino a Udine, l’Italia dei Sommelier è andata alle urne in 22 seggi corrispondenti alle altrettante Associazioni territoriali.
Nelle prossime ore saranno resi noti anche i Presidenti Regionali eletti.
Questi, insieme ai nomi già citati, andranno a costituire il Consiglio Nazionale AIS che resterà in carica fino al 2018.
I lavori prenderanno il via ufficialmente il prossimo 7 luglio a Roma presso l’Hotel Sheraton Golf Parco De’ Medici, data in cui il neo eletto Consiglio Nazionale si radunerà per la prima volta.
Dai un'occhiata anche a:
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania