
A quasi due mesi dal terremoto che li ha sconvolti e mentre tutte le loro attività hanno ripreso il loro normale e continuo movimento, la famiglia Bifulco celebra il ricordo del compianto Luciano così come giusto che fosse: con un evento benefico.
Si terrà venerdì, 9 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ottaviano, la Conferenza Stampa di presentazione della Cena di Gala “Emozione tra le Stelle”.
Un’iniziativa che vede coinvolti, in un percorso gastronomico di altissimo livello, chef “stellati”, pizzaioli e pastry-chef.
Un momento all’insegna della cucina d’autore, della solidarietà e dell’amicizia per rendere omaggio ad una mente illuminata, un’ anima generosa, un figlio, un fratello, un padre, un marito, un imprenditore, un macellaio e un ristoratore, che con incredibile lungimiranza, ha coniato un nuovo metodo di produzione della carne scrivendo un pezzo di storia della cucina italiana e sicuramente LA STORIA della carne in Italia.
L’evento, in programma il 29 febbraio, alle 19.00, presso la Braceria Bifulco, ad Ottaviano (Na), vedrà la partecipazione degli chef:
Gennaro Esposito – La Torre del Saracino;
Ernesto Iaccarino – Don Alfonso;
Luigi Salomone – Re Santi e Leoni;
Maicol Izzo – Piazzetta Milù;
Cristiano Tomei – L’Imbuto;
Francesco Sposito – Taverna Estia;
Lino Scarallo – Palazzo Petrucci;
Paolo Barrale – Aria;
Daniele e Simone Testa – Punto Nave e Enzo Piccirillo – La Masardona.
I maestri pasticceri:
Carmine Di Donna;
Giuseppe Pepe – Pasticceria Pepe;
De Vivo Pasticceria e Pasticceria I Marigliano
Introdurranno la Conferenza Stampa di presentazione lo chef, due Stelle Michelin, Gennaro Esposito e la giornalista Rosa Iandiorio, Ufficio Stampa Braceria Bifulco.
Il ricavato della serata, ed è forse questo il focus più importante su cui concentrarci, sarà destinato ad un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti – seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) – con disagio psichico e sociale che hanno concluso percorsi terapeutici comunitari (SIRMIV – ESPERANZA).
Dai un'occhiata anche a:
- Sorì conquista il premio Miglior iniziativa co-marketing con “Bella” by Ciro Salvo
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- The Wine Table | A tavola con il vignaiolo nel chiostro del millenario Convento Francescano
- Napoli food festival: il 13 luglio dalle 20.00 al Parco Virgiliano
- Randazzo ospita “Radici Vulcaniche”, il festival sui vini dell’Etna
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Livorno mercoledì 12 agosto
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Pazziella, a Luxury Collection Hotel, Capri | Apre sabato 25 aprile l’albergo del brand THE LUXURY COLLECTION