
“Sol Noster” è il titolo della quarta edizione del calendario Fashion&Food che Salvio Parisi, art director e fotografo, ha ideato e realizzato con un team rodato e una serie di eccellenti partecipazioni: tutti campani e napoletani, come l’omonimo e-magazine F&F sotto la cui egida il progetto nasce e vive.
«Il nostro sole, sei chef e una star: ecco gli ingredienti del nuovo lunario F&F. Veronica Maya sull’Isola Azzurra interpreta le pietanze di sei grandi cucinieri delle nostre terre!»
I colori, i tessuti e l’allure di Livio De Simone nella sua storica Capri col sole, i disegni e le grandi vedute sono la suadente cornice di sei immagini di moda con la Maya, mentre un maestoso Palazzo cinquecentesco che fu dei Caracciolo e oggi lussuoso hotel nel centro storico di Napoli ha ospitato i ritratti per sei celebrity dei nostri fornelli:Ernesto Iaccarino dal Don Alfonso di Sant’Agata sui due Golfi, Francesco Sposito della Taverna Estia, il maestro pasticciere Alfonso Pepe di Sant’Egidio, la giovane e bella sorrentina Fabiana Scarica, Cristian Torsiello da Valva (Salerno) e il pizzaiolo Cristiano Piccirillo, rampollo della famosa Masardona. E per questi scatti glamour tutti gli chef indossano il meglio della sartoria napoletana.
Anche per il 2017 Fashion&Food fonde le high lights nostrane dalla moda, al design e l’eno-gastronomia: in unaparola il più alto profilo di artigianato, creatività e industria campane (e non solo) conosciuto ed esportato nel mondo.
Appuntamento su invito il 12 Dicembre dalle 19.30 a Palazzo Caracciolo.
Dai un'occhiata anche a:
- Alessandro De Marinis, RealTartufi in Umbria: ad ogni piatto un tartufo. Il fascino di questo gioiello raccontato da un esperto
- Oltre la Pizza | pizze pensate per chi soffre di disfagia. Antica Pizzeria da Michele in the World
- Quanto costano i 15 panettoni artigianali campani che abbiamo selezionato?
- Domenico Pastena trionfa al Campionato della Pasta fatta a mano 2025
- A Brescia la mozzarella al ristorante si fa al momento
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 026 stinco, scontrino e considerazioni
- Parla Marco Serra, presidente Consorzio Vini Salerno
- D’OPERA: una sinergia fra il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella e del Consorzio del Parmigiano Reggiano