
Felice Sgarra chiude il ristorante Umami ad Andria. Decisamente non è stato un anno fortunato per lo chef stellato pugliese che quasi dieci anni fa era rientrato con un progetto portato avanti con dedizione e impegno. Questa estate l’avventura a Grotta Palazzese, che aveva fatto parlare tutta la Puglia: una multa dei Nas e la consulenza foriera di tante novità si è conclusa.
Chiusura improvvisa anche qui ad Andria per delle divergenze con la proprietà su cui il cuoco preferisce mantenere il riserbo: “Tanto non ha importanza, dispiace per l’investimento in soldi e impegno”. Ma Sgarra non ha intenzione di lasciare la Puglia: “Stiamo programmando una nuova apertura, vicino al mare, a Trani”.
Si spegne così una stella pugliese che aveva dalla sua tanti appassionati ed estimatori in un momento certamente non facile per questo tipo di locali in Italia.
Ecco le parole di commiato
In bocca al lupo ai fratelli Sgarra che hanno mostrato di credere nel Sud.
Dai un'occhiata anche a:
- 5° Trofeo Pizza Garganica ad Apricena (FG): l’evento Made in Puglia dell’Associazione Pizzaioli Garganici
- Sorì e Ciro Salvo presentano Bella a Roma, la prima mozzarella di bufala pensata per la pizza
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES” si celebrano le denominazioni vitivinicole tutelate dal Consorzio Tutela vini Caserta – VITICA
- Raffaele Bonetta apre al Vomero
- Morta Clara Rametta: fondò Signum e fece grandi le Eolie
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- E’ morto Mario Carrabs, il poeta macellaio di Gesualdo
- Tenuta Ulisse compra Montevetrano. Silvia Imparato: una svolta necessaria