Il prefetto di polizia, Didier Lallement, ha confermato in una conferenza stampa che a Parigi, ormai zona di massima allerta, i bar saranno chiusi da domani per 15 giorni, mentre i ristoranti resteranno aperti con un protocollo di restrizioni rafforzato.
Sarà vietato consumo alcol nelle strade, i mercati resteranno aperti. Palestre e piscine saranno chiuse ma resteranno aperte soltanto per i minorenni.
Tra l’altro, il prefetto di Parigi ha annunciato il divieto di eventi con più di 1.000 persone, fatta eccezione per gli addetti alla sicurezza. Vietati anche gli assembramenti di oltre dieci persone sulla pubblica via anche se le file all’esterno dei negozi è consentita anche oltre questo limite facendo attenzione a mantenere le distanze di sicurezza. Confermato anche il diritto di manifestare mentre sono vietate le serate studentesche. Dalle autorità arriva anche l’invito a limitare le uscite individuali e a privilegiare il telelavoro. Mentre le visite nelle case di riposo sono possibili ma su appuntamento
Dai un'occhiata anche a:
- Élevage Wine Restaurant: Luca Fracassi e Vincenzo Cozzolino
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025
- Morta Clara Rametta: fondò Signum e fece grandi le Eolie
- Addio al professore Mariano Nicotina, il gentiluomo del vino
- Carlo Fiamma vince la nona edizione La Città della Pizza 2025
- EGO FOOD FEST 2026: Taranto si prepara a diventare la capitale del gusto italiano
- Può un tappo cambiare le sorti di un vino? Lo dimostra Vinventions con le chiusure innovative
- E’ morto il Principe Alessandrojacopo Ludovisi, produttore del mitico Fiorano alle porte di Roma
