Pizzeria Fonderì
Via Michelangelo da Caravaggio, 52
Tel. 081 318 3439
Aperto la sera, sabato e domenica anche a pranzo

Fonderì Pizza Glamour a Napoli, qualità senza compromessi. Un locale di grande impatto visivo di Domenico Sottolano, Raimondo Scognamiglio e Mario Mancini, in collaborazione con il pizzaiolo-lievitista, Carmine Pellone. La sua è una delle storiche famiglie di Napoli e lui tenta di portare un po’ di innovazione in un luogo della città diventato interessante per gli amanti della pizza.
Il locale è molto bello, elegante, appartiene alla nuova generazione delle pizzerie in città: moderno e accogliente. Ottimo il servizio, attento e curato, discreta la carta dei vini e delle birre artigianali.
Diversi gradi di lievitazione e cotture. Un lavoro da laboratorio. Prodotto principale, l’impasto classico della pizza, ma non mancano ciabatta, padellino multicereali cotto al vapore, bun, pizza in pala, padellino gluten free e pane cafone solo con lievito madre. Si fa un’ottima esperienza attraverso un percorso fra i divesi lievitati come rararmente accade in città.
Merita attenzione la lavorazione della pasta sfoglia sia alla francese che all’italiana da gustare con proposte dolci o salate con materie prime di qualità.
Dai un'occhiata anche a:
- LUCA!: la pizza secondo natura che fa vivere il territorio di Luca Mastracci
- Pizzeria L’Orso a Messina – Viaggio attraverso le varie sfumature delle pizze
- La Boutique della Pizza di Antonio Esposito: un riscatto per San Giovanni a Teduccio
- La (nuova) pizza senza glutine di Da Michele ad Aversa
- Pizzeria Owap a Napoli: la pizza napoletana di Mauro Espedito incontra il mondo
- Il mondo enogastronomico necessita di Più Sud
- Pizzeria Barbarossa a Torrecuso
- A Lione la pizza “diversa” della PecoraNegra, locale del tristellato Mauro Colagreco