La Vita è Bella Pizzeria Gourmet a Casal di Principe ( CE)

Pubblicato in: Le pizzerie
La Vita e' Bella Pizzeria Gourmet - Antonio Della Volpe

di Antonella Amodio

C’è tanto studio ed esperienza nella preparazione della pizza di Antonio Della Volpe: fin da adolescente la sua postazione di lavoro è sempre stata il banco della pizza.

Con solide fondamenta e tanta grinta, nell’arco degli anni si è fatto conoscere nell’ambiente, portando a casa diversi trofei in concorsi internazionali e nazionali.

Antonio sta raccogliendo ora i successi dei suoi sacrifici, con l’affluenza di un pubblico che fa chilometri per andare nella sua pizzeria, aperta con il pizzaiolo Amedeo Galoppo.

Da pochi mesi è nata una seconda sede a Casal di Principe (la prima è a Trentola-Ducenta) in un locale di cento coperti, dove tutto è stato curato nei minimi dettagli: comode sedute, mise en place coordinata, arredo ricercato moderno con un tocco elegante, grande vetrata con forni a vista e postazione bartender. Il tutto reso ancora più gradevole da un accurato servizio ai tavoli.

E la pizza? Una scelta curata e misurata di gusti, dove la rotazione di ingredienti di stagione fa emergere diverse proposte con condimenti convincenti, tanto che si tratti di pizza classica che di creazioni di fantasia.

Quel che conta in termini di bontà è intanto determinato da come si presenta:  leggera, idratata e digeribile, con una cottura ben eseguita che non lascia sbavature, visto che il cornicione molto alto è perfettamente asciutto all’interno.

L’impasto è ottenuto con una maturazione di circa 24 ore e almeno 12 ore di lievitazione, e al morso è delicato e scioglievole.

Antonio ama sbizzarrirsi, e quindi non mancate all’assaggio di una sua creazione che vale la pena provare: la pizza gourmet. Difficile da etichettare, proposta come una cotoletta alla milanese, dove l’impasto (biga di 48 ore) è impanato e fritto, da scegliere in tre gusti. Personalmente ho provato la farcitura con la pancetta di maiale nero casertano, stracciata di bufala, datterino giallo e rosso e vellutata di basilico, che mi ha convinta molto. Particolarmente buono il pomodoro impiegato sulla Margherita, mentre la pizza Violetta, preparata con patate viola, bacon e provola risulta fin troppo delicata al morso.

Immancabile, in questa stagione, la Salsiccia e Friarielli con una base di mozzarella di bufala.

A chi si approccia per la prima volta alle pizze di Antonio Della Volpe suggerisco di scegliere La Vita è bella, la pizza che gli ha permesso di vincere la coppa del mondo al Pizza Word Cup nel 2017. Gli ingredienti per la farcitura sono il pomodorino giallo, il datterino, guanciale di maiale nero casertano, caciocavallo e bocconcini di mozzarella.

Grande assortimento di friggitoria, con un focus particolare sul crocchè.

Carta dei vini con diverse referenze, poi birra, distillati e caffè.

Menù senza glutine.

La Vita è bella è una pizzeria dove tornare con grande piacere.

 

Costo della pizza da 5,00 a 10,00 €

 

Pizzeria La Vita è bella
Via Circumvallazione -81030 Casal di Principe ( CE)
Tel. 388 1268927
Chiuso il lunedì

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version