Francesco Franzese, giovane emergente per la guida Mangia e Bevi delMattino 2018, approda in una delle cucina a noi più care, Casa del Nonno 13. Una eredità difficile con il compito di confermare la stella alla struttura.
Buoma gavetta, esperienze estere all’Atelier di Robuchon e da Locatelli a Londra, Francesco ha le idee abbastanza chiare: “Si faccio una cucina legata al territorio , con qualche nota internazionale di tanto che esprimono ciò che sono stato e quello che sarò da adesso.Un po’ di fusion c’è sempre in qualche piatto ma non per forza legato al Giappone.Poi vado a riprendere piatti che usciranno dal forno del pane direttamente in sala. Sarà presente il pacchero al pomodoro San Marzano che ricorda la storia di casa del nonno e altre dovozioni. Ci saranno il carciofo arrostito, la scarola mbuttunata, pasta e patate con il polpo e la liquirizia e anche la pastina al pomodoro con il salsiccione di Sant’Eustachio”.
Francesco Franzese a Casa del Nonno 13
Dai un'occhiata anche a:
- Addio a Giampaolo Gravina, grande critico del vino
- Il Consorzio Franciacorta: 35 Anni di Crescita e Innovazione e per il futuro più Identità e Biodiversità. Nascono le Uga
- Caprè Spumante Metodo Classico da uve Caprettone Tenuta Le Lune del Vesuvio
- I Dazi americani sul vino. Parla Daniela Mastroberardino, Presidente Nazionale Donne del Vino
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025
- Versilia in lutto. E’ morto Lorenzo Viani, l’inventore del ristorante moderno all’italiana
- Giorgio Locatelli riapre a maggio alla National Gallery
- Il Gruppo Pizza & Bolle acquista Sbanco a Roma
