Francesco Franzese, giovane emergente per la guida Mangia e Bevi delMattino 2018, approda in una delle cucina a noi più care, Casa del Nonno 13. Una eredità difficile con il compito di confermare la stella alla struttura.
Buoma gavetta, esperienze estere all’Atelier di Robuchon e da Locatelli a Londra, Francesco ha le idee abbastanza chiare: “Si faccio una cucina legata al territorio , con qualche nota internazionale di tanto che esprimono ciò che sono stato e quello che sarò da adesso.Un po’ di fusion c’è sempre in qualche piatto ma non per forza legato al Giappone.Poi vado a riprendere piatti che usciranno dal forno del pane direttamente in sala. Sarà presente il pacchero al pomodoro San Marzano che ricorda la storia di casa del nonno e altre dovozioni. Ci saranno il carciofo arrostito, la scarola mbuttunata, pasta e patate con il polpo e la liquirizia e anche la pastina al pomodoro con il salsiccione di Sant’Eustachio”.
Francesco Franzese a Casa del Nonno 13
Dai un'occhiata anche a:
- TellyWine®: l’app per l’identikit del vino
- Lanciato il portale Vesuvio Way: la piattaforma a supporto dell’ospitalità
- Il Consorzio Franciacorta: 35 Anni di Crescita e Innovazione e per il futuro più Identità e Biodiversità. Nascono le Uga
- Mediterranean Melodies su Amazon Prime Video: un viaggio tra tradizione, cultura e alta cucina mediterranea
- La Cucina Italiana Patrimonio Unesco. Cosa significa? Ce lo spiega Pier Luigi Petrillo che ha curato l’istruttoria
- Pomigliano, nasce Amangiare il nuovo format di Gabriella Maturazioni, cucina e pizza in teglia
- Terremoto Giudiziario al Resort San Barbato di Lavello
- Svelati i nuovi Bib Gourmand della Michelin Italia 2026: 24 locali dal rapporto felice qualità prezzo
