Francesco Franzese, giovane emergente per la guida Mangia e Bevi delMattino 2018, approda in una delle cucina a noi più care, Casa del Nonno 13. Una eredità difficile con il compito di confermare la stella alla struttura.
Buoma gavetta, esperienze estere all’Atelier di Robuchon e da Locatelli a Londra, Francesco ha le idee abbastanza chiare: “Si faccio una cucina legata al territorio , con qualche nota internazionale di tanto che esprimono ciò che sono stato e quello che sarò da adesso.Un po’ di fusion c’è sempre in qualche piatto ma non per forza legato al Giappone.Poi vado a riprendere piatti che usciranno dal forno del pane direttamente in sala. Sarà presente il pacchero al pomodoro San Marzano che ricorda la storia di casa del nonno e altre dovozioni. Ci saranno il carciofo arrostito, la scarola mbuttunata, pasta e patate con il polpo e la liquirizia e anche la pastina al pomodoro con il salsiccione di Sant’Eustachio”.
Francesco Franzese a Casa del Nonno 13
Dai un'occhiata anche a:
- Andrea Grignaffini e Alberto Cauzzi lasciano la Guida Ristoranti Espresso: “Non ci sono più le condizioni per restare”
- Il Gruppo Pizza & Bolle acquista Sbanco a Roma
- Enrico “Barrel” Botte ci ha lasciato, piangiamo un amico
- TellyWine®: l’app per l’identikit del vino
- Bufala, non va tutto bene: oggi corteo lumaca in autostrada a Capua
- Diego Vitagliano apre a la Roma la sua quarta pizzeria
- Ci lascia Margarita Fores, chef e imprenditrice delle Filippine
- The Noma Projects a Copenhagen: green house, kaffe e fermentato da portar via
