
“Carissimo Mario Iaccarino
sono stata molto bene da voi e ho mangiato meravigliosamente, ma devo dirvi che non tornerò mai più perché mi ritengo offesa dal fatto che al mio ragazzo avete dato il menu con i prezzi e a me, che ho pagato, quelli senza. Lo ritengo lesivo della mia dignità di donna”.
Recita così, parola più parola meno, la mail in inglese inviata al Don Alfonso alla quale non è facile dare una risposta.
Io stesso, vecchio arnese post maschilista, non riesco a dare torto alla cliente americana anche se mai e poi mai accetterei di fare alla ” con romana” con una signora. Men che meno far pagare Lei.
Come uscirsene?
Dare sempre il menu con i prezzi?
Dare il menu con i prezzi a chi ha prenotato? E come fare?
Regolarsi di volta in volta?
Certo che fare il ristoratore è davvero uno dei mestieri più difficili del mondo.
Dai un'occhiata anche a:
- Come capire quando la carne di maiale è davvero buona?
- Alla scuola Dolce & Salato un corso per la gestione del rischio nel mondo dell’enogastronomia
- “Lardiata alla moda del Veritas” al Maradona per Napoli- Como
- Napoli, ecco Mammèla: la cucina della Masardona per eventi luxury
- L’Antica Pizzeria Da Michele incontra l’Osteria del Baccalà: le tappe del tour con la Pizza Special firmata Antonio Ruggiero
- Cilento: “Manupressum” e “Mortadella cilentana” al Cilento Tastes
- Cannazze e tomacelle per festeggiare la Candelora con Valentina Martone chef e titolare del Megaron di Paternopoli
- La lasagna in Italia, regione che vai ricetta che trovi