Gambero Rosso flop, Tre Spicchi a Villa Giovanna, ma tutti i pizzaioli in foto sono andati via da mesi!

Pubblicato in: La Pizza e basta
Pizzeria Villa Giovanna

Non mi chiedete perché dalla Guida delle Pizzerie del Gambero Rosso 2017 manca Port’Alba, la più antica d’Europa, al lavoro dalla seconda metà del ‘700. E neanche perché mancano Capasso a Porta San Gennaro e Cafasso a Fuorigrotta, o come mai tra le novità non troviamo Gaetano Genovesi che ha la fila ogni giorno da due anni a via Manzoni (i recensori dovrebbero notarlo visto che Enzo Coccia a duecento metri ha preso ben due Tre Spicchi meritatissimi), o dell’assenza di Resilienza a Salerno e quella, sconvolgente di Da Zero a Vallo della Lucania (l’addetta stampa non è in squadra o è una competitor?).
Sapete perché non dovete fare questa domande? Perché una guida non è la Gazzetta ufficiale, non è un atlante ma è, appunto una guida. Dove vengono fatte le scelte.
Poi è il mercato a stabilire se piacciono o meno

Viene però da chiedersi come mai i Tre Spicchi a Villa Giovanna visto che nessuno del Vesuvio Team, come fumettisticamente sono stati definiti i quattro pizzaioli che vedete nella foto, è più al lavoro da un bel pezzo.

Da sinistra a destra:
Antonio De Martino lavora a Lido Desio Pizzammare Gourmet a Castellammare di Stabia da maggio 2016
Francesco Sorrentino è aLa Contrada di Aversa dal settembre 2015
Salvatore Kosta è alla Grotta del Buono ad Aversa da settembre 2015
Salvatore Balzano è a Palazzo Vialdo (dove dalla scheda invece apprendiamo che è il proprietario a fare le pizze) dal giugno 2016.

Ah, niente paura. La Pizzeria Villa Giovanna c’è ancora e sta sempre sul Vesuvio!

 

Massima del giorno dopo questa Spoon River gastronomica: prima la malattia professionale dei giornalisti e dei critici militanti era l’infarto. Ora sono le emorroidi.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version