
di Tiziano Terracciano
Gennaro è un ragazzo di Acerra che è cresciuto nelle pizzerie e nel corso degli anni lo abbiamo incontrato durante le sue varie esperienze. Pochi giorni fa, dopo tanti sacrifici, ha finalmente inaugurato la sua pizzeria, da asporto per adesso.
Abbiamo provato il suo ottimo impasto fatto con farine tipo 00 Caputo Pizzeria e Caputo Rossa, la tecnica dell’autolisi e circa 20 ore di lievitazione. Tagliando i cornicioni si scopre la bella alveolatura che forma tante multiformi caverne.
Da non perdere la Pizza con Pomodorini, Salsiccia e Melanzane a funghetti. L’augurio più grande è che possa presto completare il suo sogno aggiungendo una sala alla sua pizzeria!
Gennaro Esposito Pizzeria
Corso Vittorio Emanuele II, 175
80011 Acerra (NA)
Tel. 351 271 0209
Facebook Gennaro Esposito Pizzeria
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a ruota di carro: 40 pizzerie dove mangiare la madre di tutte le pizze
- Da Andrea Pizza Contemporanea a Perugia
- Luca! Pizza e Fritti riapre a Priverno: Luca Mastracci torna dove tutto è cominciato
- Sorbillo: “Pizza tradizionale, senza glutine, piatti delle nonne: così accontentiamo i gusti di tutti”
- Palato vicino lo stadio Maradona a Fuorigrotta, the beauty side of pizza di Mariano Balato con Niko De Caro
- Antovin: 30 anni di passione di pizza ad Airola nella Valle Caudina
- La Pergola di Radicondoli: la pizza “di paese” di Tommaso Vatti
- Da Acerra a Salerno: Andrea Paolella, successo di un pizzaiolo di quartiere