Pizzeria Garau a Caserta
Via Giuseppe Maria Bosco, 84
Aperto per adesso solo di sera

di Antonella Amodio
“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. E’ nei momenti importanti che bisogna tirare fuori il meglio di se stessi, e il periodo attuale ci mette alla prova. Qualche settimana fa Francesco Martucci ci ha svelato il suo gioco con l’annuncio dell’apertura della Pizza Farm Posta Mangieri, nelle Murge, in Puglia: un progetto importante e di prestigio. Oggi, un altro bellissimo segnale ci arriva da Giacomo Garau, che da Calvi Risorta, dove porta avanti la pizzeria di successo Olio & Basilico, ha deciso di investire sulla città di Caserta, proponendo la sua pizza contemporanea.
Nel centro della città, a pochi metri dell’ingresso del Parco della Reggia, Giacomo apre la pizzeria Olio & Basilico con forno e cucina a vista, in un ambiente informale e piacevole, con attuali 40 coperti, dove la proposta gastronomica si rifà al menù della sede di Calvi Risorta, improntato su ingredienti territoriali e stagionali, e promuovendo l’impasto altamente idratato e leggero che ha fatto il successo della pizzeria Olio & Basilico.
E’ affiancato per le preparazioni da una squadra di cinque collaboratori che lo seguono da anni al forno e al banco. In carta, oltre alle pizze, fritti notevoli, come le irrinunciabili montanarine, i crocchè e gli arancini.
Pizzeria Garau a Caserta
Via Giuseppe Maria Bosco, 84
Aperto per adesso solo di sera
Dai un'occhiata anche a:
- Al Ruotino. Unconventional Naples Experience
- Pizzeria Vincenzo Beneduce: pizza nel ruoto a Somma Vesuviana
- Pizzeria Esposito a Salerno
- Crunch: pizza romana bassa e croccante da filiera autoprodotta in zona Talenti
- Ecco la nuova pizzeria di Sasà Martucci Milano
- Napoli, Salvatore Santucci al Vomero tra impasti alternativi e la sua Margherita Stg
- Andrea Godi, Gigi Vera Pizza a Lecce: dalla napoletana alla pugliese
- L’Antica Pizzeria Da Michele: il “Sacro Tempio della Pizza” apre la sua nuova sede in Friuli