
Giovedì 3 novembre, lo chef stellato sarà fra i protagonisti della conferenza stampa all’Unione degli Industriali di Napoli per la presentazione dell’edizione 2016 del Salone Professionale dell’Agroalimentare e dell’Enogastronomia di Qualità
L’ internazionalizzazione delle imprese del Sud, la dieta mediterranea, la grande tradizione agricola della Regione Campania, i primati delle imprese in innovazione tecnologica, trasformazione nel rispetto delle tradizioni, sostenibilità e sicurezza ma anche le nuove professioni e la formazione professionale che aprono scenari nuovi ed inediti per l’occupazione: sono questi alcuni dei principali focus attorno ai quali si svilupperà la terza edizione di GUSTUS, il Salone Professionale dell’Agroalimentare e dell’Enogastronomia di Qualità, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da domenica 20 a martedì 22 novembre.
L’edizione 2016 dell’evento organizzato da Progecta, azienda leader nell’organizzazione di fiere professionali, sarà presentata a Napoli nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 3 novembre alle ore 16.30 presso l’unione degli industriali della provincia di Napoli, in Piazza dei Martiri 58.
A svelare contenuti e segreti di GUSTUS 2016 sarà lo chef Gianfranco Vissani, testimonial d’eccezione della terza edizione della manifestazione.
Interverranno inoltre il Presidente di Unione Industriali Napoli, Ambrogio Prezioso, il Presidente della Sezione Industria Alimentare dell’Unione Giuseppe Esposito ed il Vice Presidente Pierluigi Acquaviva, l’amministratore della Progecta Angioletto de Negri, la dirigente dell’Ufficio Agroalimentare e Vini dell’Ice – Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese Maria Ines Aronadio, il Consigliere delegato del presidente della Regione Campania all’Agricoltura, Francesco Alfieri e un rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole.
Modera il giornalista de il Mattino Luciano Pignataro.
Dai un'occhiata anche a:
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate
- Io Vino 2006 – Selezione da Vitigno Autoctono Domenica 15 marzo 2026
- “Vedi Napoli e poi Mangia” l’identità della città tra piatti tipici, degustazioni, arte e racconti
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”
- Caserta La città delle Donne “Visionarie Di Vigna”, due incontri per raccontare il vino al femminile tra identità, territorio e futuro
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- Caserta, a L’Amo Racconti di Mare e Marinai il 16 aprile una fusiòn Italia- Spagna con gli chef Teo Iannotta e Pasquale Cavallo