Sorbillo a Milano: Lievito Madre apre al Duomo. Le dieci migliori pizzerie secondo Il Giornale

Pubblicato in: Le pizzerie

Lievito Madre di Gino Sorbillo a Milano
Largo Corsia dei Servi vicino al Duomo)
www.sorbillo.it

Come scrive oggi il Giornale in cronaca di Milano, l’apertura più attesa. Lievito Madre di Gino Sorbillo, la formula che ha avuto molto successo sul Lungomare di Napoli, apre anche a Milano, proprio vicino al Duomo.

La formula sarà di 400 pizze “numerate” al giorno, non una di più, non una di meno. La novità è costituita dall’impasto fatto a mano, unico caso in Italia oltre Franco Pepe realizzato da un maestro: Gennaro Salvo, il pizzaiolo romantico che tramanda la tradizione di  famiglia e che gli appassionati napoletani già conoscono per essere stato con Ciro da massè a Torre Annunziata e poi da Gino ai Tribunali nell’utimo anno.

Ecco la mitica margherita gialla con i pomodorini, le alici di Cetara, la provola affumicata.

Il format, dicevamo, è lo stesso di Napoli: dopo l’accoglienza di Taralli&Birra o Taralli&Bollicine (Franciacorta) sette antipasti (imperdibili la polpetta napoletana, le palle di riso ross e bianca, la frittatina di pasta di Gragnano Di Martino), mozzarella e fresella, zizzona e fresella) , sette pizze (antica margherita, margherita con mozzarella dop, dell’alleanza Slow Food, margherita gialla, pesto al basilico, Cetara, Salame Irpino) sette vini, sette antipasti, sette birre, sette dolci.

Gino porterà a Milano la pizza dei Tribunali, la cosiddetta “a ruota di carro” perché traborda dal piatto con un impasto idratato al 65% e i migliori prodotti dell’incredibile miniera campana.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version