
di Dora Sorrentino
Gino Sorbillo arriva anche al Vomero con l’Antica Pizza Fritta Zia Esterina, a via Luca Giordano, a pochi passi dal teatro Diana. A dirla tutta, in molti si chiedevano come mai, proprio al Vomero, non ci fosse una pizzeria storica con cotanto nome.
Il tempo di aprire prima la sede in Piazza Trieste e Trento e poi quella in Via Tribunali, si è creata subito l’occasione di aprirne una terza nella zona collinare della città. Non c’è stata un’inaugurazione ufficiale, ma la scelta della data di apertura è stata azzeccata, perché in questi giorni il quartiere brulica di gente presa dallo shopping natalizio e la pausa pizza fritta ci sta tutta.
L’arredo rispecchia lo stile dei locali di Gino Sorbillo, il format è sempre lo stesso: pizza fritta realizzata con sette ingredienti, tra cui farina biologica, ricotta di bufala, pomodoro San Marzano Dop, provola di bufala, cicoli e salame di Napoli, prosciutto cotto, pepe macinato.
Riuscirà il nostro eroe pizzaiolo a conquistare anche il palato della movida vomerese? Ai posteri l’ardua sentenza e in bocca al lupo.
Dai un'occhiata anche a:
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Conto alla rovescia per ProWein 2025 | Il sommelier Andrea Moscariello fa un punto su trend di mercato, vini no-alcol e aspettative per una delle fiere di settore più attese dell’anno
- Vinovip al Forte: summit in riva al mare
- Aspettando Ego Pizza Festival: la Puglia si trasforma nel Paradiso del Gusto
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Napoli – Zurigo: andata e ritorno per il Mio San Marzano
- Mille&UnBabà by Mulino Caputo – la quarta edizione si apre al mondo
- Il Falerno e la storia del vino italiano nel ricordo di Francesco Paolo Avallone al Senato