Un giorno indimenticabile afferma Gino Sorbillo, essere ospite in prima serata di sabato otto dicembre a Portobello, lo storico programma della Rai, adesso condotto da Antonella Clerici è stato un grande onore per me. Sono stato invitato nel programma, continua Gino Sorbillo, perché c’erano dei ragazzi ristoratori affetti dalla Sindrome di Down operanti nella zona della Tuscolana (a Roma) che, con l’aiuto della trasmissione e di una responsabile di un’associazione che opera nel sociale, hanno lanciato un appello televisivo per chiedere eventuali attrezzature della ristorazione inutilizzate che potrebbero servire tantissimo a loro per lavorare meglio. Cucine, cappe, frigoriferi e cose del genere.
Uno di questi ragazzi è’ pizzaiolo ed è’ così che Gino Sorbillo è’ stato invitato ad entrare nel programma per presentarsi e promettere una fornitura per un mese di farina, pomodoro, Fiordilatte di Napoli, olio e basilico. In più Gino ha regalato una pala per pizza e un’oliera invitando il ragazzo nelle sede storica a Via Tribunali e promettendo una serata a quattro mani nel locale romano che questi ragazzi portano avanti con immenso amore.
Dai un'occhiata anche a:
- La 50 Best Restaurant: vince Maido a Lima, solo sei italiani in classifica
- Il futuro del Piede franco, ricerca e visione per valorizzare biodiversità e territori
- Pietraincatenata 2005 di Luigi Maffini. Il Fiano del Cilento protagonista al ventennale di Vitigno Italia al Grand Hotel Santa Lucia
- Don Alfonso 1890 a Lavello: la Basilicata raccontata attraverso gusto e tradizione
- “Henry Restaurant” eccezionale serata con il Cognac di Rémy Martin
- A Milano la masterclass guidata da Nicolò D’Afflitto, enologo di Marchesi Frescobaldi
- La pizza dall’orto al porto: il progetto di Giuseppe Pignalosa a Le Parùle Marina d’Arechi
- Come mangiavano i Romani? “Dall’Uovo alle Mele” la mostra a Villa Campolieto ce lo racconta
