
Tre giorni di gusto, cultura, arte e musica. Torna nel borgo di Seiano, a Vico Equense, l’attesissimo appuntamento con “Girogustando nel Borgo”, giunto alla sua quarta edizione. Dal 14 al 16 luglio, dalle 19:00 alle 24:00, le stradine del suggestivo borgo marinaro si trasformeranno in un percorso enogastronomico d’eccellenza, dedicato ai sapori autentici della Penisola Sorrentina e della Campania.
Protagonisti assoluti saranno gli chef stellati che firmeranno piatti unici, capaci di unire tradizione e creatività: Antonino D’Alessio (Quattro Passi), Giuseppe Aversa (Il Buco), Vincenzo Guarino (La Corte degli Dei), Giuseppe Guida (Antica Osteria Nonna Rosa), Domenico Iavarone (Zest) e Nicola Somma (Laqua Countryside). Un’occasione imperdibile per degustare le creazioni di veri maestri della cucina.
Non solo gastronomia: “Girogustando nel Borgo” offrirà anche musica dal vivo, arte, spettacoli e show cooking con la direzione artistica di Marco Palmieri. Ad arricchire l’esperienza ci sarà una mostra-mercato con prodotti tipici e artigianato locale, per celebrare il territorio a 360 gradi.
Per facilitare l’accesso all’evento, sarà disponibile un servizio navetta dai parcheggi Murrano-Savarese e dalla Marina d’Aequa, oltre che dal centro di Vico Equense. Un’iniziativa che punta a valorizzare le eccellenze locali e a promuovere un turismo consapevole e di qualità, immerso nella magia dei profumi e dei colori della Costiera.
Per informazioni: 331 6342525 – 346 4724338 o sui canali social ufficiali di Girogustando.
Dai un'occhiata anche a:
- Nebbiolo nel Cuore e Beviamoci Sud, due tra i più importanti eventi enoici della capitale, sono ai nastri di partenza
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
- AVPN accende il 2026: Word Pizza Day e programma Sigep
- Caserta, il 6 febbraio. Il libro “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro a L’Amo Racconti di Mare
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate