
La pizza, siamo abituati a vederla “vestita” con San Marzano e Piennolo ed in molti la veneriamo con il Corbarino. Franco Pepe propone ora uno studio dedicato all’impiego sulla pizza dei pomodorini di “Così Com’è” lavorando con i datterini gialli, rossi ed il pizzutello, presentando un ricettario che verrà diffuso in Italia ed all’estero. Occasione per una serie di assaggi preparati a quattro mani insieme all’altro famoso testimonial, lo chef Bruno Barbieri.
“Così Com’è” è il marchio di punta Finagricola, l’azienda della famiglia Palo che conduce 300 ettari di terreni con campi di pomodori nella piana del Sele da Battipaglia a Paestum. Si occupano direttamente e con meticolosità della loro raccolta a mano nel momento di giusta maturazione e della trasformazione in una moderna azienda con un piccolo gioiello al suo interno: la moderna sala per degustazioni e show cooking.
Una carrellata di pizze durante la serata, alcune pensate dallo chef Bruno Barbieri, altre ideate da Franco Pepe e presenti nel ricettario.
Occasione in più per approfondire la conoscenza di questi pomodori che trovano nell’esperienza campana il loro territorio d’elezione.
Dai un'occhiata anche a:
- Don Carlo – Liquore alle Erbe, non solo un amaro
- A Castellammare i campioni di gelato della Campania
- Il congresso biennale della “Sicilia di Ulisse” tra cibo, vino e ospitalità
- Il presidente Alberto Giannattasio e l’attestato ad Annamaria Ferrara
- Anziani e bambini: ad Eboli la magia dell’incontro con pane e marmellata
- Cucinapoli 2025 /Fondazione Isaia-Pepillo: enogastronomia e sartoria napoletana unite per la solidarietà
- 18° Blind Blogger Tasting: emozioni a occhi chiusi nel cuore della Toscana
- Ischia Safari a Bellagio, i piatti e i protagonisti