
La pizza, siamo abituati a vederla “vestita” con San Marzano e Piennolo ed in molti la veneriamo con il Corbarino. Franco Pepe propone ora uno studio dedicato all’impiego sulla pizza dei pomodorini di “Così Com’è” lavorando con i datterini gialli, rossi ed il pizzutello, presentando un ricettario che verrà diffuso in Italia ed all’estero. Occasione per una serie di assaggi preparati a quattro mani insieme all’altro famoso testimonial, lo chef Bruno Barbieri.
“Così Com’è” è il marchio di punta Finagricola, l’azienda della famiglia Palo che conduce 300 ettari di terreni con campi di pomodori nella piana del Sele da Battipaglia a Paestum. Si occupano direttamente e con meticolosità della loro raccolta a mano nel momento di giusta maturazione e della trasformazione in una moderna azienda con un piccolo gioiello al suo interno: la moderna sala per degustazioni e show cooking.
Una carrellata di pizze durante la serata, alcune pensate dallo chef Bruno Barbieri, altre ideate da Franco Pepe e presenti nel ricettario.
Occasione in più per approfondire la conoscenza di questi pomodori che trovano nell’esperienza campana il loro territorio d’elezione.
Dai un'occhiata anche a:
- Cena di gara di “Emergente Sala” la finale a monza a fine aprile
- Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, “I Viaggi del Gusto e del Sapere” con “Ieri, Oggi, Domani”
- Kbirr festeggia 10 anni con Kbirr Art Beer Festa al Cam di Casoria
- San Gennà…Un dolce per San Gennaro 2025: vince Alessandra Bernardini con Pucundria – Il miracolo è nel ritorno
- La straordinaria forza della solidarietà, una comunità virtuale per l’Aglianico del Vulture
- La 50 Best Restaurant: vince Maido a Lima, solo sei italiani in classifica
- Origini a Melfi spegne la sua prima candelina: cocktail e cicchetti per tutti
- Capri celebra il gusto e l’accoglienza con “Ho.Re.Ca. Days” 2025