Ristorante Il Lago del Four Seasons a Ginevra

Pubblicato in: Città e paesi da mangiare e bere

di Albert Sapere

Ginevra probabilmente è una delle città europee con il miglior standard nell’ospitalità alberghiera, se pensiamo alla scelta di un ristorante probabilmente non è tra le località più attrattive anche se in città ci sono delle buone espressioni di cucina d’autore, tra queste è sicuramente da non mancare il ristorante Il Lago.

L’Hotel des Bergues che è entrato a far parte della catena Four Seasons, per il ristorante di punta dell’albergo ha scelto Saverio Sbaragli, toscano con esperienze importanti tra Alain Ducasse e l’Enoteca Pinchiorri, l’Arpege ed il Pellicano e Porto Ercole. Vivida una forte caratterizzazione sull’Italia insieme anche ad uno sguardo sereno verso la cucina internazionale, come si conviene a una catena con standard qualitativi altissimi.

Ambiente raffinato ed un team di sala composto tutto da italiani, un piccolo vanto, impone un savoir-faire notevole, tante premure e piccole attenzioni senza mai essere invasivo.

Anche in cucina una brigata italiana. La cucina di Saverio dicevamo ha due asset, uno di stampo internazionale e un altro fortemente legato alla cultura italiana, toscana in particolare.

Divertenti i giochini iniziali su tutti il topinambur e tartufo, dai rimandi fortemente terragni.

 

 

 

 

 

Molto golosi i doppi ravioli al fagiano e burrata con tartufo bianco, notevole l’interpretazione delle verdure dimenticate, ognuna con una preparazione e cottura diversa poi assemblate prima di essere portate a tavola.

 

Il piatto del viaggio è senza dubbio il lombo di lepre con limone, zucca, uva passa e salsa alla Royal. Una reinterpretazione personale di un classico come la lepre à la Royal, piatto classico della cucina borghese francese, eseguito con personalità e stile.

 

 

I dolci, anche se non nelle mie corde, sono belli ed eleganti, piacevoli al gusto, adatti a chiudere in dolcezza un’intensa cena.

 

 

 

 

Una cucina che alla tecnica abbina una buona conoscenza della materia, in sintesi una tappa imperdibile per i gourmet di passaggio per Ginevra.

 

Four Seasons Hotel des Bergues

Quai des Bergues 33, 1201 Geneva, Svizzera

Tel +41 22 908 70 00

www.fourseasons.com/geneva


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version