
di Nunzia Gargano
Sempre forte la gastronomia campana a Sanremo.
Un ruolo importante in questa direzione è stato quello svolto da Rita Russo, barwoman professionista, affiliata Airbes e moglie del noto pasticciere Gerardo Di Dato.
Questa donna appassionata e affettuosa, nel suo parterre vanta numerosi riconoscimenti di prestigio nazionale e internazionale.
E quest’anno è stata protagonista di un tour de force nella città dei fiori. E, siccome la fantasia non le manca, ha pensato un apposito drink.
Da queste premesse è nato “Flower’s Sanremo”, un liquore con purea di frutti freschi, “Bacardi Reserve”, liquore a mela verde e limone. A questo mix ha aggiunto il gusto e il profumo delle rose. La rosa, infatti, è il fiore più elegante ed è anche ricca di vitamina C. Sanremo è un po’ la sua patria e Rita per abbinare ulteriormente il suo drink a Sanremo ha lasciato le rose in infusione.
La scelta ha ottenuto un gran successo di pubblico. Con lei, infatti, c’era anche Enzo Crivella, miglior gelataio d’Italia 2013, per il concorso indetto dal blog di Gabriele Paolini “Il Gastronauta”. Alla creazione della “signora” dei drink si è aggiunto il gelato alle rose di Enzo, ambasciatore del Cilento nel mondo.
Sanremo 2015 ha tenuto a battesimo quindi un nuovo sodalizio Crivella-Di Dato-Russo, già pronto per la prossima avventura.
Dai un'occhiata anche a:
- Corso gratuito sull’utilizzo del sifone in pizzeria con lo chef Danilo Angè
- “Il Sognatore” al Foodies’ Challenge 2025: il Mito del Presepe Napoletano prende vita tra arte e cucina
- Amaro Don Carlo alla tavola di Andrea Bocelli
- Inaugurazione della nuova Sala Degustazione ed Esposizione “Il Torchio”
- Conto alla rovescia per ProWein 2025 | Il sommelier Andrea Moscariello fa un punto su trend di mercato, vini no-alcol e aspettative per una delle fiere di settore più attese dell’anno
- ‘A Figlia d”o Marenaro prende le distanze dall’incendio adiacente al ristorante: danni ingenti alle nuove sale prossime all’inaugurazione
- Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti: “Servono nuovi mercati, più promozione e un blocco pluriennale all’autorizzazione di nuovi impianti”
- Al Gran Caffè Gambrinus si festeggia il World Cocktail Day. Il 13 maggio pomeriggio di degustazioni e dimostrazioni con i barmen Aibes