
di Nunzia Gargano
Sempre forte la gastronomia campana a Sanremo.
Un ruolo importante in questa direzione è stato quello svolto da Rita Russo, barwoman professionista, affiliata Airbes e moglie del noto pasticciere Gerardo Di Dato.
Questa donna appassionata e affettuosa, nel suo parterre vanta numerosi riconoscimenti di prestigio nazionale e internazionale.
E quest’anno è stata protagonista di un tour de force nella città dei fiori. E, siccome la fantasia non le manca, ha pensato un apposito drink.
Da queste premesse è nato “Flower’s Sanremo”, un liquore con purea di frutti freschi, “Bacardi Reserve”, liquore a mela verde e limone. A questo mix ha aggiunto il gusto e il profumo delle rose. La rosa, infatti, è il fiore più elegante ed è anche ricca di vitamina C. Sanremo è un po’ la sua patria e Rita per abbinare ulteriormente il suo drink a Sanremo ha lasciato le rose in infusione.
La scelta ha ottenuto un gran successo di pubblico. Con lei, infatti, c’era anche Enzo Crivella, miglior gelataio d’Italia 2013, per il concorso indetto dal blog di Gabriele Paolini “Il Gastronauta”. Alla creazione della “signora” dei drink si è aggiunto il gelato alle rose di Enzo, ambasciatore del Cilento nel mondo.
Sanremo 2015 ha tenuto a battesimo quindi un nuovo sodalizio Crivella-Di Dato-Russo, già pronto per la prossima avventura.
Dai un'occhiata anche a:
- Premio di giornalismo Francesco Landolfo, iscrizioni fino al 28 ottobre
- Pino Cuttaia e Borgia Group inaugurano a Palermo Uovodiseppia
- Vico Equense porta la sua pizza a Las Vegas: l’eccellenza italiana all’International Pizza Expo 2025
- AVPN presenta Pizzafest Brasil: la prima festa della Vera Pizza Napoletana a Brasilia
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- La scarpa rossa d”A Figlia d’o Marenaro: Assunta Pacifico celebra l’8 marzo con un’installazione simbolica e un messaggio di riflessione
- Foodopolis, il luna park del gusto, torna in scena alla Festa del cinema di Roma dal 15 al 26 ottobre
- Apre Santina Capri: tradizione e cucina della Costiera sull’isola azzurra