
Grande successo per la “Zizzona di Battipaglia” in tavola!, evento che si è tenuto ieri 27 Maggio 2015 presso il ristorante Sandokan a Battipaglia (SA), curato da Donato Ciociola e Inteli Comunicazione.
La “Zizzona di Battipaglia” – mozzarella di bufala dalle dimensioni più grandi e simile ad un seno prosperoso, nata in seguito al successo del film ‘Benvenuti al Sud’ e successivamente diventato un marchio creato e registrato dal Caseificio La Fattoria – è stata presentata nella sua totalità davanti ad un nutrito pubblico di giornalisti ed esperti del settore enogastronomico.
L’incontro è stato aperto da Luciano Paraggio del caseificio “La fattoria”, che ha introdotto il dibattito salutando e ringraziando gli ospiti per la loro presenza, successivamente ha illustrato le caratteristiche e le proprietà organolettiche che contraddistinguono la “Zizzona di Battipaglia” e come è nata l’idea di registrare il marchio; ha concluso poi il suo intervento ricordando che da qualche tempo è online il nuovo sito e-commerce del caseificio “la Fattoria” dove è possibile acquistare la “Zizzona” con spedizioni in tutta Italia.
Fulcro dell’incontro è stato lo showcooking, durante il quale lo chef stellato Fabio Pesticcio e il pasticciere Antonio Rizzo hanno mostrato come utilizzare in cucina la “Zizzona di Battipaglia” presentando un menù completo dall’antipasto al dolce, sotto la supervisione del giornalista Luciano Pignataro moderatore dell’evento.
Gli ospiti presenti in sala hanno potuto degustare i piatti preparati e, durante la degustazione, Francesca Salerno della casa vinicola Casa di Baal ha mostrato quale vino abbinare alla “Zizzona di Battipaglia”.
Dai un'occhiata anche a:
- Hollywood incontra la Costiera: Da’Vine Joy Randolph incanta Jimmy Kimmel parlando del Ristorante La Torre One Fire di Massa Lubrense
- L’Ammaccata a New York: Cristian Santomauro al Culinary Institute of America
- Cantine Aperte 2025. Tutte le novità dell’enoturismo italiano il 24 e il 25 maggio
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Gaiole in Chianti, Antonio Iacoviello abbraccia la Toscana al ristorante Il Pievano, Castello di Spaltenna
- Rita Babini, Vignaiola in Romagna, è la nuova Presidente di FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti
- Ritorna Saporitissimo, da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante
- Fradiavolo e Riccardo Giraudi insieme per conquistare il mercato francese