
Trascorrere una serata al relais blu a Massa Lubrense è già garanzia di esperienza piacevole, se poi l’occasione è quella di una cena pensata da due bravi e giovani chef, Roberto Allocca ed Errico Recanati, insieme per il piacere della condivisone e per celebrare nel quadro splendido della Costiera Sorrentina delle pregevoli etichette, allora c’è solo da godersi al meglio la serata.
L’occasione è stata quella di una mite serata di giugno, aperitivo al tramonto e agevole successione dei piatti che hanno avuto il grande pregio di essere tutti ben allineati con la proposta dei vini in degustazione. Apprezzatissima l’idea di aver contenuto il numero dei partecipanti in modo che fosse pienamente conservata la magia ed il romanticismo della bella terrazza ad un tiro di schioppo da Capri.
Apre la cena una simpatica entrè dedicata a Gennaro Esposito e presentata da Roberto Allocca durante una delle serate della Festa a Vico che aveva quest’anno come tema “I Maestri”.
Tra le varie portate spicca per eleganza e tecnica il “Raviolo con porro liquido e ristretto di fagiano” realizzato da Errico Recanati ed ingolosisce sia per l’abbinamento che per la realizzazione il “Riso carnaroli con zucchine, cipollotto nocerino e gelato al parmigiano reggiano 24 mesi” proposto da Roberto Allocca.
Dai un'occhiata anche a:
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana