
Trascorrere una serata al relais blu a Massa Lubrense è già garanzia di esperienza piacevole, se poi l’occasione è quella di una cena pensata da due bravi e giovani chef, Roberto Allocca ed Errico Recanati, insieme per il piacere della condivisone e per celebrare nel quadro splendido della Costiera Sorrentina delle pregevoli etichette, allora c’è solo da godersi al meglio la serata.
L’occasione è stata quella di una mite serata di giugno, aperitivo al tramonto e agevole successione dei piatti che hanno avuto il grande pregio di essere tutti ben allineati con la proposta dei vini in degustazione. Apprezzatissima l’idea di aver contenuto il numero dei partecipanti in modo che fosse pienamente conservata la magia ed il romanticismo della bella terrazza ad un tiro di schioppo da Capri.
Apre la cena una simpatica entrè dedicata a Gennaro Esposito e presentata da Roberto Allocca durante una delle serate della Festa a Vico che aveva quest’anno come tema “I Maestri”.
Tra le varie portate spicca per eleganza e tecnica il “Raviolo con porro liquido e ristretto di fagiano” realizzato da Errico Recanati ed ingolosisce sia per l’abbinamento che per la realizzazione il “Riso carnaroli con zucchine, cipollotto nocerino e gelato al parmigiano reggiano 24 mesi” proposto da Roberto Allocca.
Dai un'occhiata anche a:
- Decima Edizione Vigna Bio nell’ambito del Festival della Dieta Mediterranea
- Diego Vitagliano porta l’avanguardia della pizza italiana in Brasile: formazione, sfide e visione a Rio de Janeiro
- Premio Antonio Carbone. L’arte pasticcera celebra il talento a Marigliano
- Festival della Cucina Italiana in Svizzera, il Made in Italy conquista tutti: un successo che guarda al 2027
- La docg maremmana ha presentato da Pinchiorri a Firenze la quarta selezione “non competitiva” delle etichette destinate a rappresentare l’annata in commercio nelle tre tipologie (più una per le vecchie bottiglie). E’ andata così.
- Dieta Mediterranea, un dialogo a più voci al Campania Libri Festival
- “La Cucina Napoletana” di Luciano Pignataro tra le sete di Ugo Cilento
- Vinitaly e Calabria in wine: un viaggio enoturistico tra i territori del vino calabrese