
Pizzeria gourmet con i fritti aristocratici del monzù Modugno e i dolci del maestro Sal De Riso
Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 13,00, apre a Napoli nel cuore del Vomero Spicchi d’Autore – Pizzeria gourmet, un nuovo concept di ristorazione incentrato sulle tipicità campane di qualità. Ideatrice del progetto è la Vecchi Fornelli S.r.l. con la consulenza marketing di Giuseppe Gargiulo.
Tanti gli elementi di appeal di questo originale progetto gastronomico. Innanzitutto la pizza, che verrà proposta a spicchi per consentire di effettuare un percorso personalizzato di degustazione. Ai comandi del banco pizzeria sarà Mimmo Esposito, giovane ma già con tanti anni di esperienza al suo attivo.
Altro punto di forza di Spicchi d’Autore saranno i fritti aristocratici napoletani realizzati secondo le ricette originali del ‘700 e firmati dal maestro monzù Gerardo Modugno, per oltre quarant’anni in attività presso palazzi nobiliari e circoli prestigiosi di Napoli.
Ulteriore motivo di attrazione sarà la presenza in carta dei dessert realizzati dal noto maestro Sal De Riso, pasticciere dell’anno nel 2010 e creatore dell’imitatissima torta “ricotta e pere”.
Partner del progetto il birrificio Angelo Poretti, presente con l’intera gamma di birre tra cui anche la stagionale 7 luppoli. Fiore all’occhiello, poi, la nuovissima birra champagne 10 luppoli, prodotta per Expo 2015 e disponibile in anteprima presso Spicchi d’Autore.
Spicchi d’autore – Pizzeria Gourmet
Via Gino Doria, 81 (Vomero, zona stadio Collana)
Napoli
Tel. 081.5560892
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
Dai un'occhiata anche a:
- Jesolo Gourmet Festival: capitale del gusto con 12 Stelle Michelin protagoniste
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- Sabato 31 maggio, Villa Campolieto, Ercolano (NA) | Wine Spot – Vini Senza Barriere: a Ercolano protagoniste le cantine del Vesuvio per raccontare a “tutti” la storia di un territorio
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- Sapori, storie e tradizione: a Grottaglie (TA) l’11 e 12 agosto l’evento dedicato all’orecchietta pugliese
- Un brindisi alla solidarietà, all’innovazione e al futuro delle donne
- Premio Salvatore Di Giacomo, 4 ottobre a Sant’Agata sui due Golfi
- Dal 1 settembre in piazza Roma 17 nasce La Fermata di casa Torrente