
L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, alle ore 18, nella sala congressi del castello medievale di Guardia Sanframondi, per la presentazione del libro “L’oro di Guardia” di Cosimo Petretti.
All’incontro, introdotto e coordinato dal giornalista Sandro Tacinelli, oltre all’autore, interverranno: Raffaele Di Lonardo (Sindaco di Guardia Sanframondi); l’Onorevole Roberto Costanzo; Filippo Liverini (Presidente della Mangimi Liverini SpA); Domizio Pigna (Presidente de La Guardiense) e Ildo Romano (Presidente del Circolo Viticoltori).
“Il mio non è altro che un omaggio – spiega l’autore -, un atto d’amore verso la cittadinanza di Guardia Sanframondi, evidenziando l’uva con 34 fotografie, da sempre prodotto di eccellenza dell’intero territorio.
“Con questa comunità e i suoi abitanti – aggiunge – ho uno splendido rapporto. Tutto iniziò negli anni Ottanta quando per due anni lavorai alla filiale guardiese della Banca Sannitica. Da allora, il legame negli anni si è consolidato anche attraverso collaborazioni di spessore, personali e del Circolo Fotografico Sannita, come gli Incontri Cinematografici con le Tradizioni popolari”.
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli, ecco il Pane Tradizionale di Napoli tra grani antichi e memoria del territorio
- “Il Palato della Speranza”: una pizza che sostiene la terapia intensiva neonatale
- Cena a 4 Mani Die’ gustibus e Cantina Segreta | Martedi 14 luglio Giffoni Sei Casali – Sa
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- La Mozzarella tra storia, cultura e futuro del territorio | 3 giugno 2026
- Caserta, il 6 febbraio. Il libro “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro a L’Amo Racconti di Mare
- Bradisismo, Monteruscello Fest rinviato al 5 e 6 ottobre: il ricavato della prima serata a sostegno del territorio
- Festa a Vico 2026. Sarà lo Stuzzichino a rappresentare le trattorie della Campania