
Dal 1° giugno 2013 Sergio Lovrinovich è il nuovo Capo Redattore Guida MICHELIN Italia.
Nato a Milano nel 1976, Sergio Lovrinovich ha una solida formazione professionale nel campo della ristorazione, iniziata con gli studi presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano e proseguita con il conseguimento del diploma di sommelier nel 1995.
Prima di entrare in Michelin Italiana, più di un anno fa, ha maturato una quasi ventennale esperienza in varie funzioni presso grandi strutture alberghiere e ristoranti stellati in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti.
Ha iniziato la carriera presso il ristorante Gualtiero Marchesi a Erbusco (BS) e per nove anni ha ricoperto tra Londra e New York vari ruoli di responsabilità sino a Restaurant General Manager del “Giardinetto” di Mayfair, seguendone l’apertura e l’avviamento.
Rientrato in Italia, è stato Direttore Ristorante in due strutture prestigiose a Milano e Capri e, successivamente, Responsabile Eventi per un grande hotel di lusso nel cuore di Milano.
Dai un'occhiata anche a:
- Donnachiara entra nel Consorzio Italia del vino
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- “Stelle a Corte” inaugura la stagione 2025 del ristorante “La Corte degli Dei” di Agerola
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano
- ESTATE ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Menu estivo, cinema all’aperto e cocktail d’autore da Quostro bistrot nella corte di Foqus
- Nasce Vesuvio Vibes, il nuovo format di Maturazioni Pizzeria | musica, pizza, atmosfera da giardino
- Conto alla rovescia per ProWein 2025 | Il sommelier Andrea Moscariello fa un punto su trend di mercato, vini no-alcol e aspettative per una delle fiere di settore più attese dell’anno
- Fabio Di Giovanni lancia “ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta somma de “Il Papavero”