Caserta, Colorito: è nato l’HamPizza, il panino di Valerio Vuolo, Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti

Pubblicato in: Paninoteche e Hamburgerie
HamPizza, Colorito

Colorito, il polo agroalimentare per la valorizzazione e la promozione dei prodotti  di eccellenza territoriali, aperto da un mese a Caserta sul viale Carlo III a due passi dalla Reggia, si arricchisce di una nuova e gustosissima proposta per gli amanti dello street food: è nato l’HamPizza, il panino 100% made in Campania ideato da Valerio Vuolo, il giovane e bravo pizzaiolo che rappresenta la quinta generazione dei Vuolo, famiglia napoletana la cui tradizione discende dalla trisavola fornaia Anna Spavone e da Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti i dottori della carne titolari di “PeRoL Carni”, una macelleria con sede a Ruviano, in provincia di Caserta, che opera nel settore a 360°, dall’allevamento alla tavola, dove la tracciabilità dei prodotti copre non solo la lavorazione delle carni ma anche l’allevamento e la produzione agricola.

L’HamPizza è un panino innovativo e genuino con la crosta leggermente croccante, molto leggero, profumato e con pochissima mollica perché realizzato con l’impasto per la pizza del bravissimo Vuolo che ama far lievitare con le dolci melodie musicali.

E’ farcito con l’hamburger di grande qualità e aroma di “Meticcio PeRoL” ottenuto dall’incrocio di razze bovine autoctone campane. Un panetto di 100 grammi incontra un grande hamburger.
L’obiettivo principale è quello di far conoscere al consumatore, attraverso l’innovazione del prodotto, quegli antichi sapori che purtroppo, con la globalizzazione dei prodotti alimentari e l’utilizzo di “polvere magiche”, si stanno ormai perdendo.

Colorito è sul Viale Carlo III, CASERTA
Orari di apertura:
il bar dalle ore 7 alle 24
la ristorazione dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 24
Aperto tutti i giorni


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version