I Franciacorta di Mosnel al MAVV di Portici per Banca del Vino

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti
Mosnel per Banca del Vino

Appuntamento con la Franciacorta per la filiale di Banca del vino di Napoli nella sede del MAVV (Museo dell’Arte del Vino e della Vite) all’interno della Reggia di Portici. Questa volta l’ospite sarà l’azienda Mosnel che proporrà una verticale del suo Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé.

Fondata da Emanuela Barzanò Barboglio e oggi condotta dai figli Lucia e Giulio, l’azienda di Camignone (BS) prende il nome dalla località ove sorgono la residenza, le cantine cinquecentesche e i 41 ettari circa di vigneti, oltre che dalla peculiare conformazione dei suoli.

Infatti Mosnel, toponimo dialettale di origine celtica, significa appunto pietraia, cumulo di sassi.

Tutti i Franciacorta Mosnel fanno una parte della vinificazione in legno, mentre l’uso dei vin de réserve è funzionale ad esprimere eleganza, complessità e longevità dei propri vini.

Nel corso della serata, moderata da Alessandro Marra e Adele Granieri, collaboratori Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica, insieme a Giulio Barzanò, si degusteranno:

 

L’evento si svolgerà presso il Museo dell’Arte del Vino e della Vite, all’interno della Reggia di Portici e sarà disponibile in 2 turni.

Il primo turno ha inizio alle ore 18; il secondo turno alle ore 19.30. Si raccomanda puntualità.

Prevendite disponibili su Billetto, per info e costi scrivere a slowinecampania@gmail.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version