
Grande successo nel lungo fine settimana festivo dal 22 al 25 aprile della tredicesima edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP nella Piazza del borgo di Gromola nel comune di Capaccio-Paestum. La manifestazione, partita nonostante le condizioni climatiche avverse, continua con il ricco programma anche il 29, il 30 aprile e il Primo Maggio.
Il convegno “il Carciofo di Paestum IGP nella dieta mediterranea” si terrà il 29 aprile alle ore 18:00 al borgo di Gromola, e sarà moderato dal giornalista e scrittore enogastronomico Luciano Pignataro, interverranno in qualità di relatori Valerio Calabrese (Direttore del museo vivente della Dieta Mediterranea), Franco Alfieri (Sindaco di Capaccio-Paestum), Michele Cammarano, (Consigliere della Regione Campania, Presidente commissione aree interne), Vito Busillo (Presidente Coldiretti Salerno), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta), Alfonso Esposito (Presidente O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP), Emilio Ferrara (Direttore O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP).
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” con la collaborazione dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti presenti alla manifestazione anche con uno stand interattivo creato per amplificare la promozione e la valorizzazione del Carciofo di Paestum e del territorio durante l’evento. Il creativo stand realizzato interamente a mano con semi e carciofi è la grande attrazione della festa per foto ricordo e relazioni.
Per ogni approfondimento, consultare il www.carciofodipaestum.it
Dai un'occhiata anche a:
- Pino Cuttaia e Borgia Group inaugurano a Palermo Uovodiseppia
- Cristian Santomauro punta sull’orto sinergico, dalla terra all’impasto, con una visione circolare
- Benevento, Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro importanti appuntamenti
- Cuore a Tavola, l’Accademia Pizza DOC dona quasi 6 mila euro al progetto La Stanza di Tobia e al Rotary
- Al Gran Caffè Gambrinus si festeggia il World Cocktail Day. Il 13 maggio pomeriggio di degustazioni e dimostrazioni con i barmen Aibes
- Ponte – L’Antica Osteria Frangiosa festeggia mezzo secolo di vita
- Coldiretti Campania: Latte bufalino in calo, serve contratto con prezzo e scadenza unica
- Diritti umani, lavoro, ambiente. ICAB La Fiammante prima azienda certificata FSSC 24000