
Grande successo nel lungo fine settimana festivo dal 22 al 25 aprile della tredicesima edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP nella Piazza del borgo di Gromola nel comune di Capaccio-Paestum. La manifestazione, partita nonostante le condizioni climatiche avverse, continua con il ricco programma anche il 29, il 30 aprile e il Primo Maggio.
Il convegno “il Carciofo di Paestum IGP nella dieta mediterranea” si terrà il 29 aprile alle ore 18:00 al borgo di Gromola, e sarà moderato dal giornalista e scrittore enogastronomico Luciano Pignataro, interverranno in qualità di relatori Valerio Calabrese (Direttore del museo vivente della Dieta Mediterranea), Franco Alfieri (Sindaco di Capaccio-Paestum), Michele Cammarano, (Consigliere della Regione Campania, Presidente commissione aree interne), Vito Busillo (Presidente Coldiretti Salerno), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta), Alfonso Esposito (Presidente O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP), Emilio Ferrara (Direttore O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP).
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” con la collaborazione dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti presenti alla manifestazione anche con uno stand interattivo creato per amplificare la promozione e la valorizzazione del Carciofo di Paestum e del territorio durante l’evento. Il creativo stand realizzato interamente a mano con semi e carciofi è la grande attrazione della festa per foto ricordo e relazioni.
Per ogni approfondimento, consultare il www.carciofodipaestum.it
Dai un'occhiata anche a:
- Emanuele Rabotti è il nuovo presidente del Consorzio Franciacorta
- Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia 2025 verso il gran finale: presenze record e un ricco programma
- Vitigno Italia continua con il fuori salone al Magnolia Napoli. Lunedì 12 maggio Special Dinner con AIS Campania per un viaggio tra vini, territori e sapori di primavera
- Nasce Vesuvio Vibes, il nuovo format di Maturazioni Pizzeria | musica, pizza, atmosfera da giardino
- Torna Pizza a Vico, dal 16 al 18 settembre
- ‘A Figlia d”o Marenaro prende le distanze dall’incendio adiacente al ristorante: danni ingenti alle nuove sale prossime all’inaugurazione
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Tirana
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)