Grandi cambiamenti in vista nel panorama romano delle pizzerie. Nuove aperture, chiusure eccellenti, ed in questo caso cessioni. L’annuncio arriva proprio da un’imprenditore che negli ultimi anni ha parlato poco e ha messo in piedi molti fatti: Marco Pucciotti, che cede Sbanco al gruppo di Pizza & Bolle. Una cessione indolore a quanto pare, poiché il gruppo Pizza & Bolle riconfermerà tutta la squadra della pizzeria, in pianta stabile nelle migliori pizzerie d’Italia e del mondo per 50 Top Pizza. In bocca al lupo ad entrambi.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei due imprenditori:
Marco Pucciotti: “Come sapete non sono un pizzaiolo ne un cuoco, sono un imprenditore e come tale vivo di nuove aperture, investimenti ed anche, al momento giusto, di vendite. Dal gruppo di Pizza & Bolle, con il quale da subito ho avuto un ottimo rapporto, ho ricevuto una proposta irrinunciabile, e come si dice a Roma “ha fatto scopa” con dei miei investimenti all’estero (di cui al momento pero’ non posso ancora svelare nulla) che riguardavano proprio l’insegna Sbanco. Con Cristiano, Riccardo, Jessica & co abbiamo parlato a lungo del nuovo percorso che vedrà riconfermata tutta la squadra di Sbanco ma sotto l’insegna, gli standard e il format di Pizza e Bolle, trasformando questa acquisizione in una vera e propria joint venture tra due grandi nomi.”
Cristiano Ciaralli “Pizza & Bolle è un gruppo che cresce con determinazione e passione, impegnandosi a diventare un punto di riferimento solido nel panorama delle pizzerie italiane. Con il nostro quinto locale in cinque anni, abbiamo scelto di investire in qualità, innovazione e formazione continua. In questo percorso, l’affermazione di Pizza & Bolle non è solo una questione di numeri, ma anche di valore: investiamo continuamente nella formazione del nostro team, affinché ogni singolo membro possa crescere, apprendere e contribuire alla nostra missione. Acquisire Sbanco, un marchio che ha segnato la storia della pizzeria romana, è per noi un passo fondamentale per consolidare la nostra presenza e continuare a innovare. In un settore in continua evoluzione, Pizza & Bolle non si ferma mai e guarda sempre avanti, con l’obiettivo di portare l’arte della pizza a nuovi livelli, sempre con passione e professionalità.”
Dai un'occhiata anche a:
- Andrea Grignaffini e Alberto Cauzzi lasciano la Guida Ristoranti Espresso: “Non ci sono più le condizioni per restare”
- The Noma Projects a Copenhagen: green house, kaffe e fermentato da portar via
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES” si celebrano le denominazioni vitivinicole tutelate dal Consorzio Tutela vini Caserta – VITICA
- Terremoto Giudiziario al Resort San Barbato di Lavello
- Festival del Verde Giardini del Volturno a SAN BARTOLOMEO GREEN EVENTS EXPERIENCE PARK
- Bufala, non va tutto bene: oggi corteo lumaca in autostrada a Capua
- “Wine Speed Date” – degustazione Selezione Vino & Design e tradizioni dell’Alta Campania
- Pizza in Piazza 2025 a Vicenza: successo di pubblico e nuove tendenze tra impasti low carb e vegetali
