
È considerato uno dei più istrionici produttori delle Langhe.
Al suo grande classico piemontese, il Barbaresco, da vecchie vigne in conduzione biodinamica pura, si affiancano singolari interpretazioni delle uve della sua terra : il Timorasso, il Nebbiolo, la Barbera, il Pinot Nero, il Syrah.
Natale Simonetta di Cascina Baricchi sarà l’ospite protagonista del quarto appuntamento “INCONTRI RAVVICINATI” a Piazzetta Milú.
Il giovane e talentoso produttore si siederà allo stesso tavolo dei soli 20 ospiti previsti, per una cena assai esclusiva durante la quale racconterà la storia della minuscola azienda, quella del terroir d’origine e quella dei suoi vini, prodotti tutti in tiratura limitata.
Ad introdurlo sarà Emanuele Izzo, Delegato AIS Penisola Sorrentina e padrone di casa del ristorante stellato di Castellammare di Stabia (NA).
Un Menu Degustazione di 8 portate con abbinamento di 6 vini di Cascina Baricchi (tra i quali un prezioso Barbaresco Riserva 2001)
I vini saranno serviti dai Sommelier AIS del GDS della Penisola Sorrentina.
Per info e prenotazioni : emimilu@hotmail.it
Dai un'occhiata anche a:
- Dall’America a Monte di Procida: il Festival della Cistecca, un panino che racconta una storia di sapori e radici
- Ferrari Trento e Terrazza Bosquet in un menù a quattro mani a Sorrento
- Agnone, Al via Casearia 2025, biglietti online per la più grande fiera dei formaggi del Centro-Sud
- Un Inno al Vino e al territorio realizzato dai ragazzi di Torrecuso
- Incontri di gusto con Marco Contursi – 7 novembre | Suino nero casertano
- La Reggia di Caserta, Sito Unesco, ospita “TERRA DI LAVORO WINES” | Protagonisti i vini a denominazione di origine tutelati da VITICA Consorzio Tutela Vini Caserta
- Una pizza per Gaza: il progetto Luciano Sorbillo e Gruppo Piccola Napoli con Emergency
- 5 dicembre 20.30 Osteria La Cantina a Montoro (Av) serata dedicata al suino di razza casertana, non chiamiamolo “maialino nero”