
È considerato uno dei più istrionici produttori delle Langhe.
Al suo grande classico piemontese, il Barbaresco, da vecchie vigne in conduzione biodinamica pura, si affiancano singolari interpretazioni delle uve della sua terra : il Timorasso, il Nebbiolo, la Barbera, il Pinot Nero, il Syrah.
Natale Simonetta di Cascina Baricchi sarà l’ospite protagonista del quarto appuntamento “INCONTRI RAVVICINATI” a Piazzetta Milú.
Il giovane e talentoso produttore si siederà allo stesso tavolo dei soli 20 ospiti previsti, per una cena assai esclusiva durante la quale racconterà la storia della minuscola azienda, quella del terroir d’origine e quella dei suoi vini, prodotti tutti in tiratura limitata.
Ad introdurlo sarà Emanuele Izzo, Delegato AIS Penisola Sorrentina e padrone di casa del ristorante stellato di Castellammare di Stabia (NA).
Un Menu Degustazione di 8 portate con abbinamento di 6 vini di Cascina Baricchi (tra i quali un prezioso Barbaresco Riserva 2001)
I vini saranno serviti dai Sommelier AIS del GDS della Penisola Sorrentina.
Per info e prenotazioni : emimilu@hotmail.it
Dai un'occhiata anche a:
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025
- Appuntamento il 10 maggio con i produttori della delegazione campana. Banchi d’assaggio e proposte gastronomiche del territorio al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV)
- Lunedì 10 febbraio, si presenta il libro di Paolo Masi con Enzo Coccia ad Agraria
- Pizza e vino, un amore che si rinnova: a Napoli la presentazione del secondo volume di “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio
- Chef per Agrigento – La solidarietà in cucina: intervista a Salvatore Cozzitorto
- A Roma da lunedì 8 a domenica 14 settembre | Vinòforum 2025 sale sul palcoscenico di Piazza di Siena a Villa Borghese
- Cavolfiore Day – 28 novembre 2025 | Piana del Sele IGP
- La magia di “Girogustando nel Borgo” presentata a La Tuja Relais du Parc